Virgin Radio Italy

WEBRADIO

Virgin Radio 10 Years Style Rock
 
Webradio Music Star Coldplay
 
Virgin Radio Rock Party
 
Virgin Radio On-Air
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Virgin Rock Hits
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
webradio Music Star Vasco
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Radio Classic Rock
 
webradio Radio Bau
 
webradio Music Star Ligabue
 

Giornata internazionale degli Stagisti

Ieri 10 novembre è stata la giornata mondiale degli Stagisti ideata dall'associazione InternsGoPro e dallo European Youth Forum

Ieri 10 novembre è stata la giornata mondiale degli Stagisti ideata dall'associazione InternsGoPro e dallo European Youth Forum

Ieri 10 novembre è la giornata mondiale degli Stagisti.

E' la prima International Interns' Day, la Giornata internazionale degli stagisti, ideata dall'associazione InternsGoPro e dallo European Youth Forum e promossa da alcune realtà, tra cui la Repubblica degli Stagisti in Italia, che sono nate nel corso degli anni in tanti paesi europei, ma anche in Stati Uniti e in Australia, per tutelare e difendere la categoria dei tirocinanti, generalmente ignorata, sottovalutata dalla quasi totalità del mondo politico e sindacale.

A Bruxelles c'è stata la manifestazione principale: la capitale belga, che è anche sede principale del Parlamento europeo, è diventata negli ultimi anni un hub per i movimenti a difesa degli stagisti, anche per la possibilità di coordinare le varie realtà sul territorio europeo e formulare azioni comuni. Alcuni eurodeputati hanno dato il loro endorsement all'iniziativa.

Per l'Italia il testimone dell'International Interns' Day è stato affidato alla Repubblica degli Stagisti, che di tutte queste realtà a livello internazionale è, insieme a Génération Précaire, la più antica e longeva. L'evento italiano si è tenuto a Trento.

E' stato organizzato alle 15 un flash mob che ha visto come protagoniste le scarpe, diventate uno dei simboli di questa Giornata. Con l'hashtag #‎UNPAIDisUNSEEN si è veicolato un messaggio chiave: e cioè che se vengono lasciati senza compenso, i tirocinanti diventano invisibili, e di loro restano solamente le scarpe.

Fonte: Walter Passerini, rubrica "Ricomincio da me" - www.face4job.com

Speciale CalJam 2017: il video con Giulia Salvi da Los Angeles il giorno prima del festival!
 
Paul Weller
 
VIRGIN DANKO JONES 07-09-2017
 

Seguici su Facebook