Virgin Radio Italy

WEBRADIO

Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
webradio Radio Bau
 
webradio Music Star Ligabue
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Virgin Radio On-Air
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Virgin Radio 10 Years Style Rock
 
Virgin Radio Rock Party
 
Webradio Music Star Coldplay
 
Virgin Rock Hits
 
webradio Music Star Vasco
 

Face4Job

Come andare d'accordo con i vicini di scrivania indisponenti

Ecco 4 semplici trucchi per superare i difficili rapporti quotidiani con i colleghi di lavoro

Come andare d'accordo con i vicini di scrivania indisponenti

Andare d’accordo a lavoro è fondamentale non solo per la buon riuscita delle proprie performance professionali ma soprattutto per avere un ritorno in termini di serenità e soddisfazione personale.

E’ praticamente inevitabile trovarsi a lavorare con colleghi difficili o indisponenti e con i quali fraintendimenti ed equivoci sono all’ordine del giorno. E’ importante comunque creare un po’ di empatia anche con semplici strategie. Ecco 4 semplici ed efficaci suggerimenti.

 

Positività il più possibile
Abbiamo delle cattive notizie da comunicare? E’ meglio evitare di renderle più di quello che sono o parlarne più del dovuto. Ogni cattiva notizia a lavoro presuppone che occorre risolvere dei problemi conseguenti ed allora è bene approcciarle partendo proprio dalle soluzioni oppure esporle rapidamente per poi entrare maggiormente nel merito di quelle positive, argomentandole e condividendo commenti.

 

Non offendere
Mai mentire sui risultati se non approvate i risultati di un collega ma evitare drastiche osservazioni denigratorie. Meglio sottolineare gli altri aspetti del suo lavoro, come lo sforzo profuso, i progressi mostrati, la sua passione.

 

Evitare gli scontri
Non è una cattiva idea munirsi di una bella clessidra sulla scrivania, magari multi temporale (con diverse ampolle .. 3min … 5min … 10min) così da dedicare qualche istante prima di reagire istintivamente quando si è in disapprovazione. Adulare un pochino non guasta, senza esagerare, però, perché lodare i colleghi funziona, ma solo se l’obiettivo è quello di farli sentire parte di uno stesso team.

 

Chiacchierare sui contenuti

Esprimendo i propri punti di vista, è sempre meglio argomentare a modo. Affinché le proprie critiche abbiano successo, occorre anzitutto specificare i punti di accordo con i propri colleghi, illustrando solo alla fine le proprie puntualizzazioni. Così facendo, avrete anche dimostrato di saper ascoltare e capire le posizioni altrui.

 

Alice Cooper
 
Compleanno Virgin 1 blocco
 
VIRGIN RINGO LITTLE STEVEN 04-07-2017
 

Seguici su Facebook