Virgin Radio Italy

WEBRADIO

webradio Radio Bau
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Radio On-Air
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Virgin Radio Hard Rock
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Rock Hits
 
Virgin Radio 10 Years Style Rock
 
Webradio Music Star Coldplay
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
webradio Music Star Vasco
 
webradio Music Star Ligabue
 
Virgin Radio Rock Party
 

Face4Job

Nasce la Banca dei Talenti per supportare idee imprenditoriali al Sud

E' di San Severino la startup che punta a trattenere i migliori talenti al Sud

Nasce la Banca dei Talenti per supportare idee imprenditoriali al Sud

Si chiama Assicuriamoci Point e l'obiettivo è quello di supportare i migliori talenti a creare la propria impresa tramite una rete territoriale, ad ampio respiro nazionale, partendo proprio da San Severino.

Si è tenuta proprio ieri la conferenza stampa di presentazione di questa nuova StartUp: «Vogliamo semplificare la vita quotidiana del cittadino. Vogliamo creare sviluppo sul territorio che ci ospita. E vogliamo che i migliori restino qui, al Sud, e che magari lavorino con noi».

L'azienda ha un team giovane ed il prossimo lunedì 12 ottobre l’apertura del primo ‘point’ a Scafati e, subito dopo, a Soccavo, in provincia di Napoli, passando per Mercato San Severino: l’obiettivo è «creare un punto di riferimento per il cittadino ogni 20mila abitanti, in tutta Italia».

Semplificazione, innovazione, lavoro: è il mantra con il quale ‘Assicuriamoci Point’ si è presentata alla città.

«Oggi 7 giovani su 10 sono costretti a cercare un lavoro e non il lavoro che amano e per il quale hanno studiato. Tutti hanno diritto ad un’opportunità, ma solo i talentuosi, alla fine, riescono a tradurla in lavoro – spiegano – per questo motivo non vogliamo censire le persone con la solita banca dati aziendale stracolma di curriculum, ma abbiamo iniziato a costruire un incubatore di talento che si traduca in una vera e propria ‘banca dei talenti’ piena di idee: le migliori. E infatti – sottolineano – ciò che diciamo ai giovani che si propongono è: non inviarci il tuo curriculum, inviaci la tua idea migliore e realizziamola insieme attraverso il network di ‘Assicuriamoci Point’. Il capitale umano è il patrimonio etico ed economico che ogni società seria ed ambiziosa ha il dovere di valorizzare».

Un'altra iniziativa lodevole che nasce al Sud ma sarà fondamentale capirne il modus operandi affinché non si traduci nell'ennesimo incubatore di cui l'Italia è troppo piena rispetto ai progetti che riescono a sbarcare il lunario partendo da una valida idea imprenditoriale. 

Speciale CalJam 2017: il video con Giulia Salvi da Los Angeles il giorno prima del festival!
 
Paul Weller
 
VIRGIN DANKO JONES 07-09-2017
 

Seguici su Facebook