Virgin Radio Italy

WEBRADIO

Webradio Music Star Coldplay
 
webradio Radio Bau
 
webradio Music Star Ligabue
 
Virgin Rock Hits
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Virgin Radio On-Air
 
Virgin Radio Xmas
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Virgin Radio Rock Party
 
webradio Music Star Vasco
 
Virgin Radio 10 Years Style Rock
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 

Face4Job

Stress da lavoro? I mestieri più rilassanti del 2015

Negli Stati Uniti è stata stilata la classifica delle professioni meno stressanti

Stress da lavoro? I mestieri più rilassanti o i trucchi quotidiani da adottare in ufficio

Negli Stati Uniti una titolata ricerca ha stilato una classifica dei mestieri meno stressanti del 2015, in un periodo come questo che il lavoro è proprio una sorgente infinita di fattori psicologici estremamente oppressivi.

Il sito CareerCast ha identificato negli USA i lavori che, a fronte di uno stipendio ragionevole, causano uno stress limitato grazie alle poche scadenze da rispettare ai pochi rischi che comportano e al limitato sforzo fisico che richiedono. Quali sono?

Uno dei lavori meno stressanti sembrerebbe essere il parrucchiere che instaura un rapporto di fiducia e amichevole con i clienti. Altro lavoro che provoca poco stress è quello dell’audiologo che permette a chi lo svolge di operare in un ambiente tranquillo e con orari flessibili. Professore universitario, un lavoro che promette un livello di crescita medio a fronte di un lavoro flessibile in cui è possibile anche controllare il proprio carico di lavoro. L’addetto agli archivi sanitari lavora in un ambiente tranquillo in un settore che ha continuamente richieste. Il gioielliere anche se nei prossimi anni le prospettive di crescita siano negative. Il tecnico di laboratorio medico che lavora senza fretta ed in tutta serenità. Il sarto non è sottoposto a livelli di stress molto alti e permette di mettere in pratica la propria creatività, Il dietista lavora in ambienti piacevoli come il bibliotecario e, infine, l'operatore di carrelli elevatori grazie anche alla relativa solitudine in cui si svolge questo tipo di attività.

Nel caso invece dei lavori più stressanti e routinari è sicuramente importante rallentare e prendersi una pausa. Quando rallentiamo infatti siamo più propensi ad organizzare meglio la propria agenda, di soppesare gli impegni ed di assegnare loro una collocazione durante la giornata, ma soprattutto la pausa ci aiuta ad ascoltare le nostre esigenze e a trovare uno spazio, anche piccolo, per soddisfarle. In questo modo saremo in grado di trovare il tempo per gratificarci ogni giorno con piccoli gesti e dare sfogo alla creatività per individuare soluzioni a problemi che sembravano irrisolvibili.

Franz Ferdinand
 
RINGO LITTLE STEVEN 23-11-2017 CUT 2
 
Noel Maugeri
 

Seguici su Facebook