Virgin Radio Italy

WEBRADIO

Virgin Radio Hard Rock
 
Virgin Rock Hits
 
Webradio Music Star Coldplay
 
Virgin Radio Classic Rock
 
webradio Radio Bau
 
Virgin Radio Rock Party
 
Virgin Radio 10 Years Style Rock
 
webradio Music Star Ligabue
 
Virgin Radio On-Air
 
Virgin Radio Xmas
 
webradio Music Star Vasco
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 

Face4Job

L'importanza della domanda finale ad un colloquio di lavoro

Anche rispondere in modo deciso o proporsi con delle domande dirette può essere positivo alla fine di un colloquio di lavoro

L'importanza della domanda finale di un colloquio di lavoro

Ci sono molti trucchi per condurre un'intervista di lavoro in modo deciso, ma spesso si trascura proprio la domanda finale, la più importante e decisiva per lasciare un'impressione forte e duratura al selezionatore che vi trovate di fronte, sommerso di decine di incontri al giorno.

La domanda finale più comune è: "Hai delle domande per noi?" ... La risposta peggiore: "No bene così e grazie del vostro tempo".

Questa è la via diretta per chiudere la conversazione e l'unica cosa che rimane è una stretta di mano. Invece è proprio il momento in cui mostrare interesse e chiedere dell'azienda che si ha di fronte, lasciando un segno indelebile per il miglior posizionamento nella rosa dei candidati ideali.

E allora come procedere? Di seguito qualche pratico suggerimento ma da dosare sempre in base a ciò che vi rispecchia di più o vi sentite di fare in quel momento, comunque, sempre delicato.

Dimostrare che avete fatto delle ricerche. Una domanda del tipo: "Ho visto on-line che la vostra azienda sta cercando di espandersi in ..... La posizione per la quale mi state intervistando è coinvolta in questo programma, e se sì, come?".

Mostrare interesse. Gli intervistatori vogliono esser certi che avete compreso le sfide future e se siete in grado di soddisfarle. Un modo per usare l'ultima domanda è quello di chiederlo esplicitamente così da togliere ogni dubbio:"Abbiamo discusso di questo tema in precedenza, e mi piacerebbe approfondire un po' di più per sapere quali sono le competenze che ritenete più importanti per tale sfida".

Prospettive. Dimostrare che non si vuole accettare una posizione destinata al fallimento. E allora: "Quali sono le cose più importanti da realizzare nei primi 30 giorni del lavoro?" o "Quali le cose da compiere più urgenti affinché sia un inizio di sicuro successo?".

Competenze ed entusiasmo. "Sono molto entusiasta del lavoro che mi avete prospettato, in particolare in merito a quanto detto prima a proposito di ... Ho affrontato una sfida simile quando .... e affrontai la situazione in collaborazione con ... Pensa che questo stile sia opportuno anche in questo contesto o è preferibile un approccio diverso?".

Gli esperti affermano che "in una lunga discussione, quello che dici alla fine può essere ricordato anche di più di ciò che hai detto o fatto all'inizio".

Franz Ferdinand
 
RINGO LITTLE STEVEN 23-11-2017 CUT 2
 
Noel Maugeri
 

Seguici su Facebook