Virgin Radio Italy

WEBRADIO

Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Radio On-Air
 
Virgin Rock Hits
 
webradio Radio Bau
 
webradio Music Star Vasco
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Radio Rock Party
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio 10 Years Style Rock
 
Virgin Radio Xmas
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Webradio Music Star Coldplay
 
webradio Music Star Ligabue
 

Face4Job

Da impiegata contabile a cuoca a domicilio

Marita Violin, mamma intraprendente si reinventa puntando sul proprio talento

Da impiegata contabile a cuoca a domicilio

Perché noi di Face4Job puntiamo tutto sui talenti? Perchè chiediamo a ns candidati di registrare i VideoTalent, vere e proprie mini interviste di lavoro in base a domande delle aziende in linea alle attitudini e virtù che avete dichiarato (secondo una lista dei 10 talenti riconosciuti a livello mondiale)?

La risposta ce la da proprio Marita Violin, 51enne madre di famiglia, fino a pochi mesi fa faceva l’impiegata contabile e si è dovuta reinventare facendo appello non certo alle sue competenze del CV ma al suo hobby preferito: cucinare. 

Perso il lavoro, ha voluto cambiare strada. I figli già grandi, ha scelto di provare a fare quello che le è sempre piaciuto, fin da bambina. Si è certificata ulteriormente seguendo un corso al Civiform di Cividale ed è andata avanti. "Mi era stato proposto di aprire un blog di cucina" racconta "ma preferisco di gran lunga il contatto diretto con le persone".

Sapendo sulla propria pelle cosa significa accudire una famiglia ed una casa e quindi cucinare, allora si propone di dare una mano a chi non ha tempo o a chi è alle prime armi. Dalla condivisione del menù con chi la convoca, alla spesa fino alla preparazione del pasto in ogni dettaglio, da pranzi e cene complete a compleanni o eventi di qualsiasi tipo. Se richiesto si trattiene e serve anche le portate. Si paga per quanto concordato.

Ad oggi Marita usa Facebook per i contatti di lavoro ma è quasi pronta per sviluppare anche un'anima digitale con un sito web dedicato a questa sua attività.

Chi l'avrebbe mai detto? 

Qualcuno diceva:"Chi dice che è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo" ... era Einstein!

Se Marita si fosse iscritta a Face4Job avrebbe avuto l'opportunità proprio di dare faccia e voce al suo talento e chissà che altre strade poteva ulteriormente intraprendere. Ovviamente meglio così!

Storie come queste sono le ns giornaliere conferme che la direzione intrapresa è quella giusta ma soprattutto l'unica.

Fonte: www.messaggeroveneto.it

Franz Ferdinand
 
RINGO LITTLE STEVEN 23-11-2017 CUT 2
 
Noel Maugeri
 

Seguici su Facebook