Virgin Radio Italy

WEBRADIO

webradio Radio Bau
 
Virgin Radio Xmas
 
Virgin Radio 10 Years Style Rock
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Radio Rock Party
 
Virgin Radio On-Air
 
Virgin Rock Hits
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Webradio Music Star Coldplay
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
webradio Music Star Ligabue
 
webradio Music Star Vasco
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio Hard Rock
 

Face4Job

Per la serie non ci sono limiti all'intraprendenza

Intercettato da google per una ricerca lanciata, lo mette alla prova e lo assume

Per la serie non ci sono limiti all'intraprendenza

Specialista IT, Max Rosett stava facendo una ricerca sul motore di ricerca più affollato del mondo, ed ha trovato lavoro proprio su Google.

Se questa non è un'altra storia che fa comprendere che il mondo dell'incontro tra domanda ed offerta di lavoro sta cambiando veramente e che parlare sempre e solo di CV è la cosa più anacronostica che si possa continuare a fare!

Siamo immersi in una nuova dimensione che ci circonda ogni giorno di più, salendo di livello ed obbligandoci a seguire nuovi schemi e regole: capirlo subito significa adeguarsi e cavalcare questo tsunami inarrestabile.

Ma torniamo a Mr. Rosett.

Stava lavorando a un programma per conto di un sito di informazioni immobiliari ma non riusciva a capire parte del linguaggio di programmazione che avrebbe dovuto usare. Come fanno centinaia di milioni di persone ogni giorno, Rosett ha aperto il browser del suo computer per cercare qualche aiuto attraverso Google. All’interno del modulo del motore di ricerca ha inserito una frase del linguaggio di programmazione che viene utilizzato per lo sviluppo di svariate applicazioni.

Rosett ha notato che nella classica pagina con l’elenco dei link verso i risultati della ricerca c’era anche una sezione, che di solito non compare, curata direttamente da Google e con la scritta: “Parli la nostra lingua. Sei pronto per una sfida?”. Cliccandoci sopra, Rosett ha ricevuto un accesso ad uno strumento usato da Google per proporre una serie di test di programmazione usati – in alcuni casi – per valutare la preparazione di chi si propone per un lavoro presso l’azienda. Rosett è riuscito a risolvere alcuni problemi, il sistema ha registrato le sue risposte: tre mesi dopo qualcuno dalle risorse umane di Google si è messo in contatto con lui per proporgli colloqui più approfonditi e in ultima istanza un posto di lavoro.

Einstein diceva: "La logica ti porta da A a B mentre l'immaginazione ti porta ovunque" - siamo nell'epoca della creatività .. approfittarne è la chiave!

Franz Ferdinand
 
RINGO LITTLE STEVEN 23-11-2017 CUT 2
 
Noel Maugeri
 

Seguici su Facebook