Virgin Radio Italy

WEBRADIO

Virgin Radio Hard Rock
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio Xmas
 
Virgin Rock Hits
 
Webradio Music Star Coldplay
 
webradio Music Star Vasco
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Virgin Radio On-Air
 
Virgin Radio 10 Years Style Rock
 
Virgin Radio Rock Party
 
webradio Radio Bau
 
webradio Music Star Ligabue
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 

Face4Job

Nicole Barr, la bimba rom con il quoziente intellettivo maggiore di Albert Einstein

Ammessa in Mensa, l’associazione che raccoglie i cervelloni sparsi per il mondo. Anche 4 giovani siciliani per l'Italia

Nicole Barr, la bimba rom con il quoziente intellettivo maggiore di Albert Einstein

È stato il padre che l’ha portata a fare il test d’intelligenza. Ha ottenuto un punteggio di 162, ovvero maggiore di Albert Einstein. Insomma, Nicole non è proprio una ragazza come le altre.

La bimba, che appartiene a una comunità rom di una piccola cittadina inglese, ha dimostrato il suo talento fin dalla tenera età. Era capace di completare i puzzle per bambini in pochi secondi ed era puntualmente anni avanti la sua classe, secondo quanto raccontato dalla famiglia alla stampa inglese. A dieci anni era in grado di risolvere complessi problemi di algebra, e ha sempre avuto una memoria eccellente. «Ricordo che quando ero alle elementari e facevo l’angelo in una recita scolastica, una compagna di classe non si presentò e io ho imparato tutte le sue battute», ha raccontato la piccola ad un giornale locale, l’«Herts and Essex Observer».

Mensa, il club dei cervelloni

Nicole Barr è stata subito ammessa nell’associazione che raccoglie i cervelloni sparsi per il mondo, la Mensa. Secondo il gruppo, il quoziente intellettivo medio è di 100; intorno ai 132 punti si è considerati nel 2% più alto, e questo garantisce l’ingresso nell’associazione; dai 140 in su si è considerati particolarmente dotati. Einstein e Hawking avrebbero raggiunto quota 160, anche se ci sono dubbi sul fatto che i due scienziati si siano davvero sottoposti al test, soprattutto nel caso di Einstein. «Quando ho scoperto di aver avuto un punteggio così alto, sono rimasta scioccata», ha detto la bimba.

Mensa ha circa 21 mila membri nel Regno Unito su 110 mila sparsi nel mondo. Sono per lo più maschi (65%), e solo l’8% ha meno di sedici anni. «Il quoziente intellettivo di Nicole la colloca comodamente all’interno dell’1% della popolazione», ha detto la portavoce Ann Clarkson al «Daily Mirror». La Mensa spiega che molte delle caratteristiche messe in mostra dal Nicole fin da piccolissima, come la memoria prodigiosa, l’approfondire lo studio e il piacere nella compagnia di adulti, sono segni di alto potenziale nei bambini.

Cervelloni Siciliani

L'associazione internazionale che seleziona soci con il quoziente di intelligenza superiore al 98 per cento, può contare quattro nuovi membri siciliani.

Mirko Bartolotti, 20 anni, studente di ingegneria, volontario dell'onlus Intercultura, è fra i dieci più intelligenti di Italia e il Mensa, l'associazione internazionale che seleziona soci con il quoziente di intelligenza superiore al 98 per cento, può contare quattro nuovi membri siciliani.

Oltre al giovane ingegnere entrano di diritto nell'empireo dei cervelloni Gabriele Nunnari, 27 anni, di Messina, Mihai Rosca, 19 anni, rumeno, ma vive a Porto Empedocle con doppia cittadinanza e Vincenzo Sabato, 29 anni, di Palermo. Loro sono quelli che si annoiano con il cubo di Rubik, si esercitano sfidandosi con esercizi di logica online, ammettono che nella vita pratica a volte la logica è quella che ti fa stare fermo due minuti di fronte una porta su cui è scritto "spingere per aprire", ma sono unanimi nel riconoscere che l'intelligenza è tutta un'altra cosa. Si sono ritrovati al club degli scacchi di Palermo in 18, tredici uomini e cinque donne, per fare la prova di ammissione al Mensa: quarantacinque esercizi di logica e 20 minuti per eseguirli. Una media di 30 secondi a esercizio per entrare nell'associazione che in Sicilia conta appena 60 soci.

Approfondimenti al seguente link

http://palermo.repubblica.it/cronaca/2012/12/15/news/chi_sono_i_cervelloni_siciliani_selezionati_dal_mensa-48773262/

Franz Ferdinand
 
RINGO LITTLE STEVEN 23-11-2017 CUT 2
 
Noel Maugeri
 

Seguici su Facebook