Virgin Radio Italy

WEBRADIO

webradio Radio Bau
 
webradio Music Star Vasco
 
Virgin Radio Rock Party
 
Webradio Music Star Coldplay
 
Virgin Radio On-Air
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio Classic Rock
 
webradio Music Star Ligabue
 
Virgin Radio 10 Years Style Rock
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Rock Hits
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Radio Hard Rock
 

Face4Job

Sfide: avere il coraggio di gettare il cuore oltre l’ostacolo

Torsten Kremser si ferma in Kenya dove realizza un sogno: creare un orfanotrofio

Sfide: avere il coraggio di gettare il cuore oltre l’ostacolo

Torsten Kremser, tedesco, ha un lavoro sicuro e ben pagato. Sente però che gli manca qualcosa e che aveva perso di vista i propri sogni, come spiega sul suo blog (http://www.torsten.me/).

Si lascia la Germania alle spalle ed inizia a girare il mondo. Dopo aver viaggiato per 18 mete (in Asia e in Africa, soprattutto) si ferma in Kenya dove realizza un sogno: creare un orfanotrofio ecosostenibile capace di dare educazione, vitto e alloggio ai bambini, orfani di genitori vittime di AIDS.

La molla scatta dopo che conosce Mama Dolfine, una donna che ha perso due suoi figli e che, nonostante le tragedie, sogna di creare un posto per accogliere i tanti orfani di Kisian, città dove lei risiede.

Torsten decide di aiutarla a realizzare il suo sogno ed inizia a raccogliere i primi euro tra amici e conoscenti con cui inizia i primi lavori. Piccole cifre ma che in quei paesi sono sufficienti per iniziare ad aiutare gli abitanti del posto per creare il Korando Educational Center.

L’orfanotrofio oggi è composto da quattro cupole, che ospitano camere da letto e bagni. Le acque della cucina e dei bagni sono riutilizzate per irrigare il terreno e l’acqua viene riscaldata con l’energia solare, mentre la luce è ottenuta con un impianto fotovoltaico. Infine, un impianto di biogas trasforma il letame degli animali in combustibile: «Abbiamo dato al centro una struttura unica. Lo scopo è attirare l’attenzione del mondo e ricevere supporto per rendere questo spazio sempre più ecosostenibile e farlo crescere per ospitare sempre più bambini vittime di violenze».

Leggere queste storie non può che essere uno stimolo per tutti: come diceva Einstein, “chi sostiene che è impossibile, non dovrebbe disturbare coloro che ci riescono”.

 

Speciale CalJam 2017: il video con Giulia Salvi da Los Angeles il giorno prima del festival!
 
Paul Weller
 
VIRGIN DANKO JONES 07-09-2017
 

Seguici su Facebook