Virgin Radio Italy

WEBRADIO

Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Radio 10 Years Style Rock
 
Virgin Radio On-Air
 
Virgin Radio Rock Party
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Virgin Radio Hard Rock
 
webradio Music Star Ligabue
 
webradio Radio Bau
 
Virgin Rock Hits
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Webradio Music Star Coldplay
 
webradio Music Star Vasco
 
Virgin Radio Xmas
 

Face4Job

Farcela da imprenditori sognatori si può!

Rispondere alla crisi investendo su un hobby o riscoprendo un mestiere dismesso

Farcela da imprenditori sognatori si può!

Trasformo un hobby in un mestiere o mi reinvento?

Questi sono gli imprenditori sognatori, piccoli e grandi, alla prima esperienza o professionisti da tempo.

Nicchie di mercato, piccole imprese, una passione inseguita con estrema determinazione. La ricetta buona per tutti non c’è. C’è chi prova a ripartire dopo un licenziamento o chi davanti ai conti (che non tornano) decide di cambiare vita e scegliersi un lavoro cucito su misura. 

Dall’allevatore di muli fino alla wedding planner per il mondo arabo, oggi si risponde alla crisi prendendola a schiaffi, con grande coraggio e creatività, umiltà, determinazione e tenacia.

Marito e moglie, Matteo e Serena: in comune hanno la passione per la montagna. Entrambi "migranti" dall’Università (lui ingegnere biomedico a Milano, lei esperta di gestione della fauna a Varese) vivevano con piccole borse di studio come ricercatori.

Al matrimonio nel 2009 ricevono in dono due asini ed è la svolta: decidono di buttarsi nella vita agreste. Affittano dei terreni abbandonati in provincia di Varese e gli abitanti della zona gli mettono a disposizione gratuitamente una stalla.
Oggi sono una piccola aziende agricola con cinque ettari e undici asini e muli impegnati nell’onoterapia, una terapia relazionale che utilizza le caratteristiche di questi animali (taglia ridotta, pazienza, lentezza di movimento e tendenza ad andature monotone) per entrare in comunicazione con il paziente attraverso il sistema asino-utente-operatore. Hanno anche una fattoria didattica e vendono ortaggi bio. Sono finalmente felici!

Si chiama Elisa Adamo ed ha inventato Al-farah.it il primo servizio di wedding planner interamente dedicato ai matrimoni arabi. E' riuscita a trasformare in business le sue due grandi passioni: quella per il mondo e la cultura araba, coltivata in università e nei due anni passati in Egitto e quella per l'organizzazione di eventi.

Così è nato il sito e il lavoro dei sogni di Elisa: curare le proposte di matrimonio, feste di fidanzamento e nuziali, anniversari seguendo la tradizione musulmana. Un pacchetto tutto compreso: dai documenti ai tatuaggi fino alla musica e i ballerini. I clienti non mancano: l’islam è praticato da un milione e mezzo di italiani.

 

 

Franz Ferdinand
 
RINGO LITTLE STEVEN 23-11-2017 CUT 2
 
Noel Maugeri
 

Seguici su Facebook