Virgin Radio Italy

WEBRADIO

webradio Radio Bau
 
webradio Music Star Ligabue
 
Virgin Radio Rock Party
 
Virgin Radio Hard Rock
 
webradio Music Star Vasco
 
Webradio Music Star Coldplay
 
Virgin Radio On-Air
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Virgin Radio 10 Years Style Rock
 
Virgin Radio Xmas
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Rock Hits
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 

Face4Job

Roberto, talento italiano assunto alla NASA

L'Italia perde i suoi talenti che amano sognare

Roberto, talento italiano assunto alla NASA

Ingegnere aerospaziale napoletano, laureato con 110 e lode, vuole assolutamente fare carriera nel suo campo.

Curriculum inviato ovunque in Italia ma mai richiamato. Ma la voglia di sognare è inarrestabile ed ecco che Roberto Carlino realizza il suo sogno. Assieme ad uno dei professori riesce ad organizzare un viaggio per visitare le più importanti aziende spaziali americane, tra cui la Nasa in California. Oltre a visitare i centri spaziali, presenta anche un progetto per una missione spaziale al quale aveva lavorato durante il master. Alla Nasa ne rimasero molto colpiti.

Dopo il silenzio di tomba in Italia e nessuna risposta di fronte al suo profilo, manda il curriculum alla Nasa, alle stesse persone che avevano assistito alla presentazione. Dopo qualche settimana riceve l’e-mail più importante della sua vita: la conferma che lo avevano accettato per un tirocinio di 6 mesi alla Nasa con uno stipendio di 3.750 dollari (in Italia aveva inziato qualche lavoretto gratis!).

Tornare a casa? «L’Italia, Napoli, le porto nel cuore. Ma qui ho un futuro, lì no. Mi hanno appena prolungato il contratto. No, l’Italia non fa per me».

Questa è un'altra storia di un giovane italiano che se ne va ad investire il suo talento in un altro paese avendo avuto la possibilità di proporsi in modo diretto all'azienda: in Italia i canali di incontro tra domanda ed offerta di lavoro sono per lo più pilotati dagli intermediari che non guardano all'aspetto meritocratico ma piuttosto alla via più rapida per vendere un CV al miglior offerente.

I candidati devono assolutamente riappropriarsi del sacrosanto diritto di potersi presentare direttamente alle aziende senza giudici terzi! 

Franz Ferdinand
 
RINGO LITTLE STEVEN 23-11-2017 CUT 2
 
Noel Maugeri
 

Seguici su Facebook