Virgin Radio Italy

WEBRADIO

webradio Music Star Vasco
 
Virgin Radio Hard Rock
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio On-Air
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Radio Classic Rock
 
webradio Radio Bau
 
Virgin Rock Hits
 
Webradio Music Star Coldplay
 
webradio Music Star Ligabue
 
Virgin Radio 10 Years Style Rock
 
Virgin Radio Rock Party
 

Face4Job

Perché la tua carriera non progredisce?

Qualche piccolo sacrificio ma anche un esame di coscienza non guasta!

Perché la tua carriera non progredisce?

Quasi tutti vogliono progredire nella loro carriera. Alcune persone sono disposte a lavorare sodo e affrontare duri sacrifici affinché ciò accada. Altri preferiscono andare sul sicuro e poi si chiedono del perché non crescono.

Per andare avanti nella carriera, potrebbe essere necessario affrontare alcune dure realtà e fare alcune scelte difficili e, soprattutto, qualche esame di coscienza in più!

Ecco alcuni motivi (a parte le comuni ragioni relative alla mancanza di competenze, lo scarso impegno o un’azienda che attraversa un momento di crisi) che potrebbero essere la causa dello stop di carriera.

Stai troppo bene. Non c’è niente di sbagliato nell’essere contenti e soddisfatti del proprio lavoro ma spesso una piccola dose di insoddisfazione è necessaria per stimolare quell’ambizione che ci motiva ad andare avanti e scalare. Se si è troppo a proprio agio nella routine quotidiana del lavoro si è inconsciamente propensi a non cambiarla.

Non essere di riferimento. Probabilmente siete consapevoli del fatto che in ogni reparto, ci sono persone che sono un passo avanti agli altri e si assumono la responsabilità durante i periodi di picco e stress, mentre ci sono altri che scompaiono. Non vuoi mai essere annoverato tra il secondo gruppo! E’ il caso di fare un serio esame di coscienza. Alcune persone pensano che sono misurabili soltanto perché svolgono il lavoro che gli viene assegnato. E’ come se fare qualcosa in più è fuori dal loro paradigma e quindi da non prendere in considerazione. State pure certi che i vostri superiori sono al corrente di ciò ed apprezzano molto di più coloro che si fanno apprezzare nelle situazioni difficili e non in quelle convenzionali, perché sono quelli che si distinguono dalla folla.

Non vuoi essere volontario. Ogni organizzazione ha i nuovi progetti "sociali" che si presentano di volta in volta. Un sacco di persone sono riluttanti ad offrirsi come volontari per questi progetti perché altera la routine e si presentano come sfide difficili. Mettersi in gioco è un modo per dimostrare ai capi che si è proattivi e disposti a fare ciò che è necessario per far progredire gli obiettivi dell'organizzazione.

Troppi interessi fuori dal lavoro. Le persone che di solito vanno lontano e sono veloci nella loro carriera sono spesso quelli ossessionati dal proprio lavoro. Se avete un sacco di interessi fuori dal lavoro e trascorrete il vostro tempo a guardare l'orologio per scappare dall’ufficio, si potrebbe anche non avere il tempo o la motivazione per spingere la vostra carriera avanti. Questo non è necessariamente una cosa negativa e per molte persone le passioni reali al di fuori della loro carriera hanno la precedenza; il lavoro è semplicemente il veicolo che offre il tempo ed il denaro per perseguire tali interessi. Ma se si decide che la carriera diventa una priorità, potrebbe essere necessario prendere in considerazione di minimizzare le attività creative, rinunciando ad uno o più dei vostri interessi.

Non vai d’accordo con il capo. Questo è uno dei principali ostacoli per avanzare nella carriera. Se non vai d'accordo con il tuo capo, sarà quasi impossibile migliorare le vostre prospettive di carriera nel lavoro. Il modo migliore per affrontare questo problema è quello provare a fare la pace con il tuo capo su un terreno comune per quanto possibile. La difficoltà di questo approccio è che mette tutto il peso su di voi affinché accada. Ma uno dei modi migliori per farlo è scoprire quali maggiori preoccupazioni lo assillano e come provare ad aiutarlo per superarle. Posizionando te stesso come suo alleato, si può essere in grado di mettere da parte l'animosità che esiste. Se ciò non riesce, l'unica opzione sarà quella di ottenere un nuovo capo, e che di solito richiede di trovare un nuovo lavoro. Naturalmente, se si è costretti a seguire questa strada, si dovrà fare in modo che si stabilisce la solida base per una buona relazione con il vostro nuovo capo. Due cattivi rapporti con i boss di fila possono essere una vera situazione killer per la vostra carriera.

Alice Cooper
 
Compleanno Virgin 1 blocco
 
VIRGIN RINGO LITTLE STEVEN 04-07-2017
 

Seguici su Facebook