Virgin Radio Italy

WEBRADIO

Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
webradio Music Star Vasco
 
Webradio Virgin Radio Classic Rock
 
Virgin Radio Hard Rock
 
webradio Radio Bau
 
webradio Music Star Ligabue
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio Rock Party
 
Virgin Rock Hits
 
Virgin Radio On-Air
 
Webradio Music Star Coldplay
 
Virgin Radio Xmas
 

SBK - Donington

La cronaca della seconda tappa della gara inglese del campionato Superbike


Sono bastate tre gare a Marco Melandri per salire sul gradino più alto del podio nel Mondiale Superbike. Questo è quanto accaduto nella prima manche di Donington Park dove ha dato vita ad una splendida rimonta ai danni di Jakub Smrz, in fuga solitaria nella seconda parte di gara. Raggiunta la seconda posizione al 17° dei 23 giri in programma, Melandri ha recuperato lo svantaggio di 3" sferrando l'attacco decisivo a due tornate dalla bandiera a scacchi: sorpasso riuscito e prima vittoria in Superbike.

"E' stata una grande vittoria", ha detto il portacolori del Yamaha World Superbike Team. "Nei primi giri mi sono ritrovato proprio dietro ad un gruppo di piloti in lotta tra loro: non è stato per niente facile guadagnare posizioni mantenendo il mio passo-gara. Nel finale sono riuscito a recuperare lo svantaggio da Smrz e, dopo il sorpasso, festeggiare la vittoria".

In Gara 2 Melandri ha limitato i danni concludendo in seconda posizione a seguito di un bel duello con Leon Camier (Aprilia) per 20 preziosi punti in prospettiva campionato.

"La seconda manche senza dubbio è stata più difficile. Per un raffreddore ho avuto qualche problema e ho perso un pò di concentrazione, ma posso ritenermi comunque soddisfatto di aver concluso sul podio. In questi giorni con la squadra abbiamo lavorato duramente per raggiungere questi risultati, mi sono divertito molto ed insieme siamo riusciti a dimostrare tutto il nostro potenziale. Devo ringraziare la Yamaha ed i miei sponsor, adesso sono ancor più motivato per le prossime gare".

PROSSIMO APPUNTAMENTO IL 17 APRILE AD ASSEN IN OLANDA


LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO SUPERBIKE

CARLOS CHECA (Ducati) - 91 punti
MARCO MELANDRI (Yamaha) - 72
LEON HASLAM (BMW) - 53
MAX BIAGGI (Aprilia) - 49
JAKUB SMRZ (Ducati) - 42
JONATHAN REA (Honda) - 38
LEON CAMIER (Aprilia) - 37
MICHEL FABRIZIO (Suzuki) - 27
NORIYUKI HAGA (Aprilia) - 27
TOM SYKES (Kawasaki) - 19


GUARDA LA PHOTO GALLERY

Virgin Radio Consiglia

Rolling stones
 
Placebo parte 1
 
Metallica Kirk Hammett
 

Seguici su Facebook