Virgin Radio Italy

WEBRADIO

Virgin Radio Hard Rock
 
Virgin Radio On-Air
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
webradio Music Star Vasco
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Radio Rock Party
 
Webradio Music Star Coldplay
 
webradio Radio Bau
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Virgin Rock Hits
 
webradio Music Star Ligabue
 
Virgin Radio 10 Years Style Rock
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 

Virgin Active Urban Obstacle Race a Milano il 27 maggio è rock! Scopri tutte le info

Virgin Radio partner della corsa a ostacoli più attesa dell’anno!

Virgin Active Urban Obstacle Race a Milano il 27 maggio è rock! Scopri tutte le info

Virgin Radio sarà la colonna sonora della prima edizione della Virgin Active Urban Obstacle Race: la nuova corsa a ostacoli che si snoderà, sabato 27 maggio, all’interno del Parco EXPERIENCE Milano (area ex Expo) e sarà incentrata sull’allenamento funzionale.

“Virgin Active ha deciso di lanciare la prima edizione della ‘race’ perchè da sempre incoraggia uno stile di vita attivo basato sul movimento e i valori positivi legati al fitness, presso gli appassionati e gli atleti”, commenta Luca Valotta, Presidente Virgin Active Continental Europe. “L’essenza dell’attività fisica sta nella pratica costante. Il legame sia con l’allenamento funzionale che con il running è molto importante per Virgin Active perchè ci consente di essere una voce autorevole in due ambiti – quello del training funzionale e della corsa - che contano un’ampia base di appassionati di tutte le categorie sociali e demografiche, con una diffusione pressoché omogenea su tutto il territorio nazionale.”

IL PERCORSO
I partecipanti avranno modo di attraversare praticamente tutto il Parco Experience, toccandone tutti i luoghi simbolo. Partenza e arrivo saranno proprio all’inizio del Decumano, di fronte al Media Center di Expo 2015, appena dopo il famoso Padiglione Zero. Il Decumano fungerà da spartiacque: fino al chilometro 3 si correrà nella parte sud, con un suggestivo passaggio in prossimità dell’ingresso Merlata e all’interno dell’Open Air Theatre. A seguire, la collina Mediterranea, con le sue salite e discese, che rappresenterà un bel banco di prova per i runners. La seconda parte della corsa si snoderà nella parte superiore del parco, dall’area dell’ingresso Roserio fino ad arrivare all’Albero della Vita, per attraversare poi l’imponente Palazzo Italia. Da qui poi, percorrendo il Cardo, si giungerà di nuovo verso il Decumano, intorno al chilometro 5. Gli ultimi due chilometri passeranno intorno all’area del Children Park, di Cascina Triulza per tagliare il traguardo sempre sul Decumano.

GLI OSTACOLI
Novità assoluta per una obstacle race sarà l’innovativa partenza con il warm-up grid. I partecipanti saranno fatti disporre ciascuno in un quadrato del grid e dovranno compiere particolari esercizi sia utilizzando attrezzi che a corpo libero. Finita la serie di esercizi saranno liberi di partire ed affrontare i 7 km. Il grid, sarà protagonista anche con il penalty grid. Di fianco ad alcuni ostacoli verrà allestito un grid di dimensioni ridotte dove, chi non riesce a superarli, sarà costretto a compiere un esercizio di penalità dello Zuu che si chiama Donkey Kicks.

Queenax: l’ ultima evoluzione dell'allenamento funzionale, per effettuare nuovi programmi e centrare obiettivi funzionali, dalla riabilitazione al potenziamento, al miglioramento della capacità cardiovascolare. 
Plyobox: altro attrezzo usato nel modo del functional training. Sono delle piattaforme su cui si balza a tre altezze diverse.

Virgin Radio, media partner dell’evento, sarà presente con attività di intrattenimento e DJ set per dare la giusta carica 100% rock
 a tutti gli appassionati che non vogliono mancare a un evento unico come la Virgin Active Obstacle.

Race, le iscrizioni sono aperte su www.urban-obstaclerace.it

Alice Cooper
 
Compleanno Virgin 1 blocco
 
VIRGIN RINGO LITTLE STEVEN 04-07-2017
 

Seguici su Facebook