Virgin Radio Italy

WEBRADIO

Virgin Radio Hard Rock
 
webradio Radio Bau
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Webradio Music Star Coldplay
 
webradio Music Star Ligabue
 
Virgin Rock Hits
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Radio On-Air
 
Virgin Radio Rock Party
 
Webradio Virgin Radio Classic Rock
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio Xmas
 
webradio Music Star Vasco
 

Eddie Vedder - Into The Wild

Il video, le foto, le parole. Cronaca di un'incontro magico, quello tra il leader dei Pearl Jam e Sean Penn.

eddie vedder
  • cover
    Film evento dell'anno grazie alla regia straordinaria del grande Sean Penn, basato sul romanzo di Jon Krakauer "Nelle terre estreme” che racconta la storia vera di Christopher "Supertramp” McCandless. Un viaggio fisico e interiore di un ragazzo di vent'anni in fuga dalla società e alla ricerca di una pace interiore che ritrova solo grazie al contatto con la natura.

Punto forte del film una colonna sonora da brividi interamente scritta da Eddie Vedder, leader dei Pearl Jam, al primo disco solista dopo aver gia lavorato per il cinema con brani per i film "Dead Man Walking” e "I Am Sam”. Grazie al brano "Guaranteed” Eddie si è anche aggiudicato il Golden Globe per la Migliore canzone originale. "È stato un piacere poter lavorare con un grande uomo, e maestro, come Sean Penn.

  • eddie vedder

    La nostra amicizia è molto importante per me e quando mi ha chiesto di collaborare al progetto sono stato veramente felice di farlo” – ha raccontato Eddie durante la conferenza stampa di presentazione del film – "mi sono molto ritrovato leggendo il libro. Quando non sono in tour o in studio anche a me piace rifugiarmi nella natura. Di solito, a differenza di Christopher che sogna l'Alaska, a me piace perdermi vicino all'oceano”.

    A proposito del processo creativo che l'ha visto impegnato nella colonna sonora Eddie ha raccontato semplicemente che "ho avuto carta bianca su tutta la linea. Mai Sean mi ha chiesto qualcosa. Ha solo preso la mia musica è deciso dove inserirla. Tutto è successo con la massima libertà, la stessa che si respira guardando il film. Quella che mi è venuta leggendo il libro o facendo i sopralluoghi e parlando con Sean”.

Virgin Radio Consiglia

Motorshow: il video con l'intervista ai Daboot
 
Rolling stones
 
Placebo parte 1
 

Seguici su Facebook