Virgin Radio Italy

WEBRADIO

Virgin Radio Xmas
 
webradio Music Star Vasco
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Webradio Music Star Coldplay
 
Virgin Rock Hits
 
Virgin Radio Hard Rock
 
webradio Radio Bau
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Radio On-Air
 
Virgin Radio Rock Party
 
Webradio Virgin Radio Classic Rock
 
webradio Music Star Ligabue
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 

I miti del rock: Harley-Davidson

Viaggio alla scoperta della leggenda delle due ruote tra musica e cinema

Harley-Davidson
  • easy rider

    Continua il viaggio ‘on the road' di Virgin Radio alla ricerca dei miti che hanno fatto la storia del rock inteso come stile di vita. Questa volta la nostra destinazione è Milwaukee (Wisconsin) dove dal 1903 vengono prodotte le motociclette più leggendarie del mondo, le Harley-Davidson.

    Il suo design unico, le cromature e quel rombo di motore inconfondibile ne hanno fatto una leggenda pari a quella dei grandi nomi della musica. L'incontro tra Harley-Davidson e il rock è avvenuto a fine anni Sessanta.

  • fonzie

    Un periodo di grandi cambiamenti perfettamente immortalato nel capolavoro "Easy Rider” (1969) entrato nella storia grazie alle magistrali interpretazioni di Jack Nicholson (George Hanson), Dennis Hopper (Billy) e Peter Fonda (Wyatt alla guida della sua Harley-Davidson ‘Capitan America') e una colonna sonora fantastica con Byrds, Jimi Hendrix e la leggendaria "Born To Be Wild” degli Steppenwolf.

    Rimanendo in ambito cinematografico, come non dimenticare la Fat Boy di Schwarzenegger in "Terminator”, Zed il chopper di Bruce Willis in "Pulp Fiction”, la Fxr di Mickey Rourke in "Harley-Davidson e Marlboro Man” fino alla Sportster di Fonzie in "Happy Days”, la Evolution 1340 di Lorenzo Lamas in Renegade.

  • springsteen

    Da allora negli States, come in tutto il mondo, Harley-Davidson fa rima con libertà, movimento, raduni e grande musica rock capace di attraversare gli stili e le mode. Dai Lynyrd Skynyrd, Van Halen, Motley Crue (c'è una Softail Custom nel video di "Girls, Girls, Girls”) nella musica fino a Bruce Springsteen che lo scorso 30 agosto a Milwaukee ha chiuso con un fantastico concerto il centocinquesimo anniversario della Harley-Davidson.

    Virgin Radio, in collaborazione con Harley Davidson ti da la possibilità di scoprire che tpo di Harleysta sei, con il suo quiz interattivo con cui potrai avere lo scudo Harley Davidson personalizzato, da inserire nel tuo blog o nel tuo MySpace, e partecipare all'estrazione dei mitici premi marchiati Harley. Non perdere l'occasione di entrare nel mito!

Partecipa al concorso


LEGGI IL REGOLAMENTO DEL CONCORSO

Guarda la Fotogallery

Virgin Radio Consiglia

Motorshow: il video con l'intervista ai Daboot
 
Rolling stones
 
Placebo parte 1
 

Seguici su Facebook