Virgin Radio Italy

WEBRADIO

Virgin Radio On-Air
 
Virgin Radio Xmas
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Webradio Music Star Coldplay
 
webradio Radio Bau
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
webradio Music Star Ligabue
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
webradio Music Star Vasco
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Radio Rock Party
 
Virgin Rock Hits
 
Webradio Virgin Radio Classic Rock
 

Regali Rock

Libri, cd, dvd, videogiochi è un po' di moda per un Natale in pieno Style Rock

rock natale

Ovvero come riuscire ad avere un'attitudine rock ‘n' roll anche durante il periodo più ‘buonista' dell'anno. Una piccola guida utile per risolvere 'last minute' la lista dei regali, da fare agli amici o da fare a se stessi, senza perdere di vista lo Style Rock. Il criterio è stato quello del 5X che conoscete alla perfezione. Ovvero cinque titoli, oggetti per ogni categoria scelta.

  • libro springsteen

    LIBRI MUSICALI

    All'interno di tantissime uscite occhi puntati sullo scrapbook "Greetings from E Street. La storia di Bruce Springsteen e della E Street Band” (Rizzoli), un libro per ripercorrere le vicende del 'Boss' e della sua E Street Band. Un racconto intimo, una valigia piena di storie, istantanee, foto inedite e interviste, immagini sul palco e nel backstage. Contiene due poster d'archivio e trenta facsimili estraibili di rari memorabilia, come il primo biglietto da visita di Bruce Springsteen, le liste scritte a mano per i pass del backstage, i biglietti dei concerti e gli itinerari dei tour.

    Agli amanti del punk rock consigliamo "The Clash” (Isbn), la prima biografia ufficiale della band (è recensito nella sezione libri di Virgin Radio) raccontata da Joe Strummer, Mick Jones, Paul Simonon, Topper Headon con l'aggiunta di una montagna di foto inedite.

  • libro U2

    Sulla stessa linea del volume precedente anche "U2 by U2” (Rizzoli), sempre dedicata ai rocker, che ripercorre la carriera della band irlandese per voce dei protagonisti. Tante foto mai viste prima, qualche aneddoto inedito e un'immagine, quella di copertina, che da sola vale il volume.

    Proseguiamo con la segnalazione di "Nodus e il gruppo dei Ramones” (Editrice Nuovi Autori) di Maurizio Nodari. Un lavoro di stampo autobiografico che racconta l'amicizia che è nata tra l'autore e la punk band. Chiudiamo con "Il piccolo libro del rock” (Cooper) di Hervè Bourhis. Ovvero la storia del rock a fumetti. Si parte dal 1951 con il dj Alan Freed (la persona che inventò la parola rock and roll) e si chiude con Keith Richard nel 2008.

  • dear science

    DISCHI
    La scelta è immensa. Rimanendo a quello pubblicato nell'anno solare 2008 ecco cinque nomi da regalare per andare sul sicuro. "Dear Science” dei Tv On The Radio è, tra gli addetti ai lavori, il disco dell'anno. Sonorità che vanno oltre l'indie puro e fondono il rock al soul.

    Dedicato agli amanti del classic rock impossibile non citare "Black Ice” degli AC/DC. In molti li consideravano finiti. E invece gli australiani sono tornati con un album potente e vigoroso. E infatti i biglietti degli show milanesi sono andati esauriti in un amen…

  • mgmt

    Procediamo con una novità e una conferma. La prima sono gli MGMT e il loro "Oracular Spectacular”, i secondi i Kings Of Leon con "Only By The Night”, il quarto capitolo della discografia firmata dai Followill.

    Chiudiamo con uno spareggio. Un testa a testa tra gli Oasis "Dig Out Your Soul” e "Chinese Democracy” dei Guns N' Roses. A voi la scelta...

  • control

    DVD
    Non si può non partire senza segnalare "Control”, il fantastico film realizzato dal regista/fotografo Anton Corbijn dedicato al genio di Ian Curtis, leader dei Joy Division. Un ritratto perfetto di uno dei protagonisti della scena post punk inglese che a soli vent'anni si unì ad altri tre ragazzacci: Peter Hook, Bernard Sumner, Stephen Morris per formare la band.

    Proseguiamo con Lou Reed. Un'ora e mezza di emozioni audio-visive di Julian Schnabel che filma l'ex Velvet Underground in concerto. Si tratta delle riprese del "Berlin Tour” che ha riportato alla luce e al pubblico l'album 'Berlin'. Contiene grandi successi quali 'Lady Day', 'Man Of Good Fortune', ecc...

  • kiss dvd

    È il turno dei Kiss e il loro "Kiss Symphony” (2 dvd) con il concerto, mitico, tenutosi al Telstra Dome di Melbourne in Australia, dove la band si è esibita sul palco accompagnati dall'orchestra sinfonica, truccati anche loro come la leggendaria band, per una coreografia suggestiva e davvero singolare. Oltre al concerto, i dvd raccontano anche tutto il backstage di questo evento, con interviste e parecchio altro.

    Chiudiamo i consigli sui dvd con due grandi classici che non dovrebbero mai mancare nella videoteca di ogni buon rocker: "Great Rock & Roll Swindle” dei Sex Pistols e "The Wall” dei Pink Floyd entrambi in versione completamente rimasterizzata.

  • dead space

    VIDEOGAME
    Cinque titoli per non annoiarsi neanche un secondo. Si parte con "Dead Space” (Ea) e le sue atmosfere fantascientifiche a forti tinte horror stile "Alien”. Uno sparatutto in terza persona che vi vedrà vestire i panni di Isaac Clarke, l'eroico ingegnere inviato dalla propria compagnia, la C.E.C., insieme a tre specialisti informatici ad indagare su un guasto tecnico riportato dall'astronave USG Ishimura, con la quale si sono perse le comunicazioni.

    Giunto a destinazione, lo sfortunato ingegnere capisce ben presto che qualcosa di orribile è accaduto in quel luogo e che la sua stessa incolumità è ora appesa ad un filo. Atmosfere più rilassate in "Prince Of Persia” (Ubisoft), settimo capitolo della saga, un tripudio di grafica fantastica unito ad un gameplay inedito rispetto agli episodi precedenti.

  • gears of war II

    Con "Gears Of War II” (Microsoft) si torna ad uno sparatutto in terza persona (molto tattico) di pura adrenalina. Nella cinquina non può mancare un bel titolo su quattro ruote e "Race Driver: Grid” è la scelta migliore. Bolidi fantastici, velocità e un circuito interamente ambientato sulle strade di Milano (perfettamente riprodotta graficamente).

    Chiudiamo con la musica, ovviamente, e l'attenzione è per "Rock Band” (Ea). Mettetevi comodi, sistemate gli ‘strumenti' e dateci dentro con i pezzi più belli della storia del rock.

  • i love ny

    FASHION
    Maglietta I Love New York by Atelier Fix Design per tutte le punk rockers. Magari in abbinamento con i guanti Kitty Head Gloves di Amily The Strange.

    Per lui t-shirt Wacky Races by Atelier Fix Design (vi ricordate la corsa con Muttley e Dick Dastardly che perdevano sempre!) nella versione raffigurante la mitica vettura numero 7 di Clyde e la sua banda con il macchinone antiproiettile.

  • wacky

    Un vero 'classico' anni Ottanta. Nella collezione ci sono anche i modelli dedicati agli altri personaggi della serie animata: I Fratelli Slag (i due cavernicoli con ), il Diabolico Coupé (macchina in stile casa della famiglia Addams), Pat Pending (lo scienziato pazzo), Red Max (l'asso dell'aviazione), Penelope Pitstop (la miss della gara), L'armata speciale (gareggiano con un carro armato), Peter Perfect (il pilota alla guida dell'unica vera vettura da corsa), Rufus Ruffcut (il boscaiolo spaccatutto) e, infine, i due protagonisti Dick Dastardly e Muttley.

  • scarpe cobain
    Per entrambi invece le Converse collezione Kurt Cobain. Si tratta del modelli Chuck Taylor High e One Star Low con stampate sulla tomaia alcune frasi e disegni estratti dal libro "Journals” (2002) con le opere dell'ex leader dei Nirvana. Per finire in bellezza una bella camicia Lucky 13 Skull Stars.

Virgin Radio Consiglia

Rolling stones
 
Placebo parte 1
 
Metallica Kirk Hammett
 

Seguici su Facebook