Virgin Radio Italy

WEBRADIO

webradio Radio Bau
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Webradio Virgin Radio Classic Rock
 
Virgin Radio Xmas
 
webradio Music Star Ligabue
 
Virgin Radio Rock Party
 
Virgin Rock Hits
 
webradio Music Star Vasco
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Radio On-Air
 
Webradio Music Star Coldplay
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 

Rock And Music Contest Il Regolamento

Ecco il regolamento del concorso legato al museo del rock "Rock And Music Planet"

REGOLAMENTO RIF. 182/2008


CONCORSO A PREMI INDETTO DA VIRGIN RADIO ITALY con sede in Largo Donegani 1 – 20121 Milano
In associazione con:
M.Casale Bauer s.p.a.
Via IV Novembre, 6/8 – 40057 Cadriano di Granarolo dell'Emilia (Bo) (fornitore del premio)

DENOMINAZIONE:
"Rock'n Music Contest”

AREA:
Territorio Nazionale

DURATA:
Dal 19 dicembre 2008 al 3 maggio 2009

DESTINATARI:
Utenti internet/radioascoltatori iscritti alla community di Virgin Radio, con residenza o domicilio in Italia


MODALITA' a)

Premessa
Fase di pre-preselezione

Capitolo 1.
I visitatori del sito www.virginradioitaly.it iscritti alla community e previo consenso alla partecipazione al presente concorso, avranno la possibilità di caricare sul sito stesso uno o più brani inediti.
L'upload potrà essere effettuato dalle ore 00:01 del 19 dicembre 2008 fino alle ore 23:59 del giorno 26.2.2009.

Capitolo 2.
La band/artista dovrà aprire un audioblog nella community di Virgin Radio Italy ed uploadare uno o più brani inediti in formato digitale MP3 di cui detiene tutti i diritti di pubblicazione e di cui autorizza la diffusione alla radio ed a tutte le altre società consociate del gruppo Finelco.
Tutti i brani uploadati verranno vagliati dal Promotore che deciderà autonomamente di non pubblicare o bandire l'ascolto di quelli ritenuti non idonei, a titolo meramente indicativo e non esaustivo: brani particolarmente volgari, offensivi della morale pubblica, non inediti, etc…

Capitolo 3.
Le band/artisti partecipanti non dovranno avere vincoli di nessun tipo o contratti in essere con altre case discografiche e risultare unici possessori dei diritti delle opere caricate. I brani da loro proposti dovranno inoltre essere editorialmente liberi.

Capitolo 4.
Tutti i brani pubblicati potranno essere votati dal popolo di internet, purché anch'esso iscritto alla Community di Virgin Radio Italy, tale registrazione potrà essere effettuata compilando l'apposito modulo d'iscrizione disponibile sul sito www.virginradioitaly.it.


Capitolo 5.
Ogni utente registrato alla community potrà esprimere un solo voto per ogni brano pubblicato. Pertanto potrà votare più brani ma esprimendo un solo voto per ogni brano in concorso e per ogni periodo della manifestazione.

Capitolo 6.
Tra le dieci band/artisti che risulteranno aver ottenuto, nei quattro periodi di riferimento, il maggior gradimento dal popolo di internet, per ciascun periodo, la radio sceglierà le due che a suo insindacabile giudizio sono le migliori per sonorità ed intonazione e queste, accederanno ad una preselezione meglio definita come quarti di finale.

Capitolo 7.
Tutte le band non pre-preselezionate dalla radio rimarranno in gara sul sito con il punteggio fino a quel momento accumulato, sino al compimento dell'ultima pre-preselezione.


Inizio gara

Otto band/artisti individuati da Virgin Radio come meglio specificato in premessa, verranno invitati ad esibirsi a Milano, in tale occasione l'esibizione verrà ripresa per essere successivamente pubblicata sul sito della radio, affinché il popolo di internet possa esprimere la propria preferenza.


Capitolo 8.
La performance-duello delle band/artisti avverrà nelle date sotto riportate tramite un mini live acustico di due o tre brani per band/artista che si terrà al .
Rock'n Music Planet, sul palco allestito da Virgin Radio in Piazza Duomo a Milano nelle seguenti date:

- 25 gennaio 2009 si esibiranno i due artisti individuati dalla radio tra quelli che avranno ottenuto la maggiore preferenza nel periodo dal 19.12.2008 al 15.1.2009
- 8 febbraio 2009 si esibiranno i due artisti individuati dalla radio tra quelli che avranno ottenuto la maggiore preferenza nel periodo dal 19.12.2008 al 29 gennaio 2009
- 22 febbraio 2009 si esibiranno i due artisti ìndividuati dalla radio tra quelli che avranno ottenuto la maggiore preferenza nel periodo dal 19.12.2008 al 12.2.2009
- 8 marzo 2009 si esibiranno i due artisti individuati dalla radio tra quelli che avranno ottenuto la maggiore preferenza nel periodo dal 19.12.2008 al 26.2.2009


Capitolo 9.
Le band/artisti per partecipare dovranno recarsi a Milano a proprie spese. Viaggio, vitto e alloggio saranno pertanto a carico dei partecipanti.
In caso di mancata accettazione a recarsi a Milano per disputare i quarti di finale, la band/artista perderà ogni diritto e ne verrà selezionata un'altra tra le 10 meglio classificate nel periodo di riferimento.


Capitolo 10
In caso di mancata esibizione all'ultimo minuto la band/artista assente perderà ogni diritto mentre quella presente vincerà a tavolino la sfida e salterà il turno dei quarti di finale andando direttamente in semifinale.


Fase di votazione per accedere alla semifinale

Capitolo 11
Durante i suddetti mini live alle date indicate, verrà girato per ogni band/artista il filmato di un brano da loro proposto che verrà caricato dal promotore sul sito www.virginradio.it.
Per realizzare tali mini live i partecipanti potranno utilizzare solo gli strumenti musicali e i microfoni forniti direttamente in loco; non sarà possibile utilizzare i propri strumenti ad eccetto dei: piatti, rullante, pedale e seggiolino per la batteria.

Capitolo 12
Al termine dell'ultima performance dell'ultima coppia in gara, verrà allestita sul sito www.virginradio.it una sezione che permetterà agli utenti registrati di esprimere la propria preferenza per una delle due band/artisti esibitisi nella stessa data.
La votazione avverrà per gironi in date prestabilite con uno scontro diretto.

Primo girone:
- Dal 16 marzo al 22 marzo 2009 il popolo di internet potrà esprimere la propria preferenza per il brano pubblicato appartenente ai due artisti esibitisi il 25 gennaio 2009
- Dal 23 marzo al 29 marzo 2009 il popolo di internet potrà esprimere la propria preferenza per il brano pubblicato appartenente ai due artisti esibitisi l'8 febbraio 2009
- Dal 30 marzo al 5 aprile 2009 il popolo di internet potrà esprimere la propria preferenza per il brano pubblicato appartenente ai due artisti esibitisi il 22 febbraio 2009
- Dal 6 aprile al 12 aprile 2009 il popolo di internet potrà esprimere la propria preferenza per il brano pubblicato appartenente ai due artisti esibitisi l'8 marzo 2009.

Tutte le votazioni espresse dal popolo di internet verranno rilevate da un software come da perizia tecnica a disposizione presso il soggetto delegato.

Secondo girone - semifinale:

Capitolo 13

- Dal 13 aprile al 19 aprile 2009 il popolo di internet potrà esprimere sempre tramite internet, la propria preferenza sulle prime due coppie esibitesi (dal 16 marzo al 29 marzo). La band/artisti che risulterà aver ottenuto il punteggio più alto, andrà in finale.

- Dal 20 aprile al 26 aprile 2009 il popolo di internet potrà esprimere, sempre tramite internet, la propria preferenza sulle ultime due coppie esibitesi (dal 30 marzo all'11 aprile 2009) La band/artisti che risulterà aver ottenuto il punteggio più alto, andrà in finale.


Fase finale:

Capitolo 14
Sempre sul sito, sarà possibile riascoltare e votare i brani dei due finalisti.
La band/artista che avrà ricevuto più voti dalla community dal 27 aprile al 3 maggio 2009, così come rilevato dal software di gestione, vincerà il premio che dovrà essere ritirato direttamente in radio, previa compilazione di una liberatoria e a data da concordarsi tra le parti


Il premio consiste in:
- N.1 batteria Mapex Saturn PRO – del valore di 1.835,20 euro + iva
- N.1 Amplificatore Basso Fender Bassman 250/115 - del valore di 774,80 euro + iva
- N.1 Basso elettrico Feder Mex 50'S CL.Precision Bass F.Rer - del valore di 661,60 euro + iva.
- N.1 Amplificatore Chitarra Valvolare Fender Hot Rod Deville 212 – del valore di 1.156,00 euro + iva
- N.1 Chitarra Fender Stratocaster 50 Fiesta Red – del valore di 692,80 euro + iva.

Per un totale di 5.120,40 euro + Iva

Le spese per il ritiro del premio sono a carico del band/artista vincitrice.


La vincita verrà certificata, entro il 20 maggio 2009, da parte di un funzionario camerale/Notaio.

MODALITA' b):

Capitolo 15
I dati di tutti i votanti di tutte le fasi escluse quelle previste al capitolo n 4 e 5, verranno inseriti in un file da cui verranno estratti entro il giorno 20 maggio 2009, alla presenza di un funzionario camerale/notaio, in modo manuale e casuale: n. 20 nominativi che si aggiudicheranno ciascuno una Compilation Virgin Radio del valore di 15 euro + iva per un importo totale di €300,00 + iva.


MONTEPREMI COMPLESSIVO: 5.420,40 euro + Iva, salvo conguaglio

Clausole generali

Capitolo 16
Il concorso sarà reso noto tramite messaggi pubblicitari (promo) radiofonici su Virgin Radio Italy e sul sito www.virginradioitaly.it, dove sarà disponibile il Regolamento completo.

Capitolo 17
La manifestazione si svolgerà sotto il controllo del Funzionario Camerale/Notaio.

Capitolo 18
La band/artista vincente sarà informato della vincita attraverso telefono o mail lasciati al momento della registrazione al concorso.

Capitolo 19
I premi della modalità a) verranno consegnati e ritirati dalla band vincente direttamente in radio.
Ai vincitori della modalità b) verrà consegnato il premio entro 180 giorni dalla data di estrazione, senza alcuna spesa a loro carico .

Capitolo 20
Il premio non richiesto o non assegnato, diverso da quello rifiutato, sarà devoluto all'ONLUS MEDICI SENZA FRONTIERE - Roma


Capitolo 21
La Società organizzatrice dichiara di rinunciare alla facoltà di rivalsa della ritenuta alla fonte di cui all'art. 30 D.P.R. n° 600 del 29.09.73 a favore dei vincitori.

Capitolo 22
La partecipazione al concorso è assolutamente gratuita e non verrà applicata alcuna tariffa aggiuntiva oltre al normale canone di connessione ad internet stabilito dal proprio gestore telefonico.

Capitolo 23
Non possono partecipare al concorso né i dipendenti di Radio Virgin Italy, né i dipendenti delle associate al gruppo Finelco e delle società collegate.

Capitolo 24
M. Casale Bauer s.p.a. e Virgin Radio Italy non rispondono di eventuali violazioni da parte dei partecipanti dei punti ottenuti né saranno responsabili di eventuali violazioni a diritti di terzi causati dal contenuto dei brani.

Capitolo 25
Al fine di consentire lo svolgimento della gara e la promozione della stessa e dei suoi esiti, i partecipanti concedono a Virgin Radio Italy una licenza esclusiva, a titolo gratuito relativa all'utilizzo dei brani presentati, dei brani ripresi on live, dei brani pubblicati per qualsiasi finalità (inclusi la modifica - solo ai fini della sincronizzazione e/o della compressione -, l'esecuzione pubblica - sia su siti web che a mezzo di podcast -, l'esibizione pubblica, la promozione, la messa a disposizione del pubblico per il download, la riproduzione e la distribuzione) I partecipanti al concorso (band/artista), concedono inoltre a Virgin Radio ed all'associato M. Casale Bauer s.p.a. l'uso delle immagini fotografiche e/o statiche, nonché di video.

Capitolo 26
Il concorrente si assume ogni responsabilità nei confronti dell'autore/interprete del brano presentato.

Capitolo 27
La partecipazione alle suddette operazioni comporta l'accettazione dei termini e condizioni pubblicate sul sito www.virginradioitaly.it, senza alcuna riserva.

Capitolo 28
Ogni tentativo di truffa e ogni dichiarazione inesatta o falsa, implica l'immediata squalifica del vincitore.

Capitolo 29
Il votante sarà riconosciuto dal suo username e password (account di registrazione community).

Capitolo 30
Il promotore non si assume alcuna responsabilità per problemi tecnici di collegamenti a Internet che possa impedire ad un radioascoltatore di accedere al sito.

Capitolo 31
In caso in cui il vincitore o un componente della band vincente sia un minorenne, il ritiro del premio sarà subordinato alla firma della liberatoria da parte di chi ne esercita la patria potestà.

Capitolo 32
Ai sensi del Decreto Legislativo n. 196/2003 i dati personali:
1. verranno raccolti dal Promotore per l'espletamento delle operazioni relative al concorso medesimo
2. verranno trattati con modalità cartacee ed informatizzate
3. i dati non saranno oggetto di diffusione ovvero di comunicazione alcuna e potranno in qualunque momento essere esercitati dagli interessati i diritti di cui all'art. 7 del Decreto Legislativo sopra citato contattando direttamente il titolare del trattamento.











Virgin Radio Consiglia

Motorshow: il video con l'intervista ai Daboot
 
Rolling stones
 
Placebo parte 1
 

Seguici su Facebook