Virgin Radio Italy

WEBRADIO

Webradio Virgin Radio Rock '80
 
webradio Music Star Ligabue
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Virgin Radio On-Air
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Radio Xmas
 
webradio Radio Bau
 
Webradio Virgin Radio Classic Rock
 
webradio Music Star Vasco
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio Rock Party
 
Virgin Rock Hits
 
Webradio Music Star Coldplay
 

Belladonna

belladonna

L'Italia, musicalmente parlando (e non solo) è un paese strano. E la storia dei Belladonna, band romana attiva dal 2005, ne è l'esempio più calzante. Sì perché ovunque nel mondo un gruppo che riceve due nomination ai Grammy Awards avrebbe copertine e spazio a profusione tranne in un posto, l'Italia.

Ma per i Belladonna questo non pare essere un problema. Anzi… il fatto di essere molto apprezzati oltreoceano è un motivo d'orgoglio per Luana (voce), Dani (chitarra), Alice (piano), Tam (basso), Alex (batteria).

  • belladonna 2

    Il loro nome deriva da una pianta velenosa e allucinogena e musicalmente si rifanno ad un suono misterioso, sensuale a metà strada tra i racconti di Edgar Allan Poe e i Led Zeppelin. Una miscela unica ribattezzata dalla stampa specializzata Rock Noir di cui sono considerati tra i massimi esponenti mondiali.

    La loro storia ricorda da vicino quella di grandi personaggi della scena mondiale (Arctic Monkeys, Lily Allen) diventati celebri grazie a MySpace. Nel 2005, poche settimane dopo aver postato i loro brani in rete, i Belladonna diventano il gruppo italiano senza contratto più cliccato, secondo in assoluto dietro solo ai Lacuna Coil.

Sulle ali dell'entusiasmo si autoproducono (siamo nel 2006) "Metaphysical Attraction”, recensito entusiasticamente da NME dal quale, nel 2007, vengono estratti due singoli, "Black Swan" e "Foreverland", che riescono incredibilmente a finire nel ballottaggio dei Grammy 2008 per le categorie Miglior Rock Performance di una band e Miglior canzone rock.

Dopo questo exploit "Metaphysical Attraction" viene ristampato con successo e la band vola negli USA per iniziare a registrare il nuovo disco insieme a Sylvia Massy (Tool, Red Hot Chili Peppers, Skunk Anansie). Da questo incontro è nato "The Noir Album”, uscito lo scorso 6 marzo e anticipato dal singolo "Till Death Do Us Part”.

guarda la gallery

  • cover belladonna

    "The Noir Album” - Tracklist

    "Alchemical Romance”
    "Love Me ‘Till I Die”
    "Phoenix Rising”
    "Till Death Do Us Part”
    "A Manhattan Tale”
    "My Golden Dawn”
    "Holy Flame”
    "What Lies Within”
    "Lust Never Sleeps”
    "The Best Tears Of Our Lives”
    "Pure Belladonna”

Virgin Radio Consiglia

Rolling stones
 
Placebo parte 1
 
Metallica Kirk Hammett
 

Seguici su Facebook