Virgin Radio Italy

WEBRADIO

Webradio Virgin Radio Classic Rock
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Radio On-Air
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Rock Hits
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
webradio Music Star Ligabue
 
webradio Radio Bau
 
Virgin Radio Xmas
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Virgin Radio Rock Party
 
webradio Music Star Vasco
 
Webradio Music Star Coldplay
 

Rock urban legends

Miti storie e misteri dell’universo rock

paul

La storia la conosciamo bene: quell'anziano signore con le guanciotte cascanti che risponde al nome Sir. Paul McCartney in realtà sarebbe un sosia. La notizia recente è che qualcuno ha scientificamente provato a smontare questa inquietante teoria….e non ci è riuscito!

Il mito continua quindi: c'è un tizio che se ne va in giro imperterrito a suonare cover dei Beatles spacciandosi per Paul. La prima tribute band del mondo?

Questo è forse uno dei più famosi miti rock, ma la storia del nostro genere preferito è infarcita di succulente leggende più o meno veritiere. Ve ne proponiamo qualcuna, sperando di arricchire la vostra collezione di aneddoti e con l'invito a tenere sempre a mente il vecchio detto: fra la verità e la leggenda, scegliete la leggenda!

  • billy corgan

    SUPER BILLY

    Billy Corgan da bambino è stato un attore di sitcom!
    Questa è la voce che per anni è girata sul conto del leader degli Smashing Pumpkins. In particolare Billy sarebbe stato protagonista di una vecchia serie degli anni ottanta intitolata "Il mio amico Ricky” (Silver Spoons è il titolo originale). Ovviamente non è vero, perché tutti sanno che in realtà egli interpretava il piccolo Jamie Lawson in "Super Vicky"! Ovviamente anche questo è falso…

  • Manson

    REVERENDO IN BLUE JEANS

    Marylin Manson da bambino è stato un attore di sit com!
    No, non state avendo un deja-vu: anche al simpatico Brian Warner è stato forgiato un passato da enfant-prodige della TV. Per molto tempo è girata la diceria che Paul Pfeiffer (interpretato da Josh Saviano) l'occhialuto amico di Kevin Arnold nella serie "Blue jeans (The Wonder Years) fosse in realtà il sig. Manson.
    Questa peraltro non è l'unica leggenda che gira sul conto del Reverendo, è degna di nota poiché è forse l'unica che non riguardi argomenti vietati ai minori.

  • kiss

    UN BACIO CON LA LINGUA

    La famigerata lingua di Gene Simmons, cantante e bassista dei Kiss, è una lingua di vacca impiantata chirurgicamente!
    In realtà quella sproporzionata appendice è proprio sua e non è mai stata alterata in alcun modo: nella sua autobiografia Gene rivela di essersi reso conto sin da bambino di questa strana caratteristica che crescendo ha scoperto poteva essere motivo di curiosità per l'altro sesso, oltre che un notevole vantaggio…

  • ramones

    CHITARRISTA FANTASMA

    Dietro il palco, durante i concerti i Ramones avevano un chitarrista aggiunto che suonava gli assoli e la parti che Johnny non era in grado di sostenere.
    Questa è una leggenda di cui è difficile trovare tracce, ma è assolutamente vera. Cioè falsa.

  • jeeg robot pelù

    PIERO ROBOT D'ACCIAIO

    Piero Pelù ha cantato la sigla di "Jeeg robot d'acciaio"!
    Ebbene sì, anche in Italia abbiamo le nostre piccole leggende.
    L'ex-leader dei Litfiba ha più volte smentito questa voce, ma voci contrastanti e false piste continuano ad alimentare la leggenda, complici anche due differenti versioni della sigla e una cover del brano ad opera di una più o meno sconosciuta band, cantata alla maniera del Pelù

Jacopo Ghioldi

Virgin Radio Consiglia

Rolling stones
 
Placebo parte 1
 
Metallica Kirk Hammett
 

Seguici su Facebook