Virgin Radio Italy

WEBRADIO

Virgin Rock Hits
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Radio On-Air
 
Webradio Virgin Radio Classic Rock
 
Virgin Radio Xmas
 
Virgin Radio Hard Rock
 
webradio Music Star Ligabue
 
webradio Music Star Vasco
 
Virgin Radio Rock Party
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
webradio Radio Bau
 
Webradio Music Star Coldplay
 

Back to school? Back to rock!

Una selezione di dischi in uscita da qui a ottobre per allietare il ritorno dalle vacanze

jet

La fine delle vacanze non porta solo cattive notizie per gli amanti del rock: molti nuovi dischi stanno per essere pubblicati per la gioia delle nostre orecchie! Eccovi quindi qualche piccola anticipazione su cosa vi attenderà al ritorno a casa, sperando che abbiate risparmiato un po' di soldini per i nuovi acquisti…!

  • Arctic Monkeys
    Iniziamo con il botto: il 28 Agosto sarà nei negozi (virtuali e non) il nuovo album degli Arctic Monkeys intitolato Humbug. Il terzo disco della band Inglese è stato co-prodotto nientemeno che da Josh Homme (leader dei Queens Of The Stone Age) e da James Ford dei Simian Mobile Disco e già batterista dei Last Shadow Puppets, il progetto parallelo di Alex Turner.
    Leprime voci, che trovano conferma anche dall'ascolto di "Crying Lightning” (il primo singolo estratto dall'album che circola in rete già da diverso tempo) dicono che sarà un disco molto più ombroso e psichedelico dei precedenti…

    Negli stessi giorni sarà disponibile anche il nuovo album di Juliette Lewis & The New Romantiques "Terra Incognita”: la cantante/attrice dopo le vicissitudini che hanno visto numerosi cambi di formazione nella sua band precedente (The Licks) ha preferito abbandonare la definizione di band abbracciando quella molto più aperta di "progetto musicale”. L'album avrà uno spettro sonoro più ampio dei precedenti e come il titolo suggerisce è un tentativo da parte di Juliette di esplorare nuovi territori musicali.

  • black crowes
    Tornano anche i quasi dimenticati southern rockers Black Crowes, che il primo settembre pubblicheranno "Before the frost…until the freeze". Un ambizioso e a suo modo innovativo progetto che prevede la pubblicazione di due album separati: "Before the frost…” infatti conterrà un codice tramite il quale sarà possibile scaricare gratuitamente "…Until the freeze” un secondo album di nove brani (fra i quali una cover di Crosby Stills & Nash). Una versione dell'album "completo” parte sarà disponibile in edizione limitata in vinile.
  • beatles

    Altro ritorno inatteso è quello dei Jet, autori di Rollover DJ e Are You Gonna Be My Girl, nonché ispiratori della più bella recensione di Pitchfork di sempre. "Shaka Rock”, il loro terzo album vedrà la luce il 4 settembre.

    La curiosamente "satanica” data del 09-09-09 invece sarà un grande giorno per i Beatlesiani di tutto il mondo. Oltre alla release ufficiale di Rock Band (il videogame ispirato alla storia dei Fab Four) verrà ripubblicato, per l'ennesima volta e a prezzo pieno, l'intero catalogo del quartetto capellone più famoso del mondo! In questo caso ciascuno dei 13 album è stato rimasterizzato e sarà accompagnato da un mini documentario in cui i Beatles e il produttore George Martin raccontano la genesi di ogni disco.

  • nicola caverna

    Nove giorni dopo, sarà la volta di "White Lunar” di Nick Cave & Warren Ellis, doppio album che racchiude i migliori brani del duo e diversi inediti composti per alcune colonne sonore. Sempre ad opera di Nick Cave nel frattempo uscirà per il mercato anglosassone "The Death of Bunny Munro", successore di "E l'asina vide l'angelo". In Italia verrà edito con il titolo "La Morte di Bunny Munro" da Feltrinelli.

    Il terzo album dei crepuscolari Editors, intitolato "In This Light And On This Evening” e attesissimo dai fan sarà nei negozi il ventuno settembre. Il giorno prima invece sarà la volta di "Backspacer” nona fatica dei Pearl Jam e sempre per restare in tema "grunge” (c'è ancora chi lo chiama così) "Black Gives Way To Blue” dei rinati Alice In Chains sarà sugli scaffali il ventinove settembre.

    Infine "Never Deserved The Future” è il titolo dell'album di debutto di Them Crooked Vultures, supergruppo formato da Dave Grohl, Josh Homme (ancora lui) e John Paul Jones. Il disco uscirà il 23 ottobre e per ora le informazioni si limitano a questo.
    Buoni acquisti!

    Jacopo Ghioldi

Virgin Radio Consiglia

Motorshow: il video con l'intervista ai Daboot
 
Rolling stones
 
Placebo parte 1
 

Seguici su Facebook