Virgin Radio Italy

WEBRADIO

Virgin Radio Hard Rock
 
Virgin Rock Hits
 
Webradio Music Star Coldplay
 
webradio Music Star Ligabue
 
Virgin Radio Rock Party
 
Virgin Radio Xmas
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
webradio Music Star Vasco
 
Virgin Radio On-Air
 
webradio Radio Bau
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Webradio Virgin Radio Classic Rock
 

AC/DC – Ascolta in anteprima Backtracks

In esclusiva i clip audio di tutte le 27 canzoni che che compongono la tracklist del nuovo cofanetto della band australiana in uscita il 6 novembre

ac/dc

Si rinnova l'appuntamento con la grande musica degli AC/DC. "Backstracks”, il nuovo progetto della band australiana (in uscita il 6 novembre) sarà disponibile in due formati: Deluxe Collector's Limited Edition (realizzata in sole 5000 copie acquistabile solo dal sito ufficiale della band) che raccoglie su 3 cd registrazioni dal vivo e rarità, 2 DVD con il tanto atteso Family Jewels Disc 3, 1 vinile da collezione, 1 libro, riproduzioni di merchandising storico, alcune litografie e molto altro ancora. Il tutto racchiuso in un amplificatore per chitarra perfettamente funzionante. Oppure la standard version che comprende 2 CD di registrazioni dal vivo e rarità, il DVD di Family Jewels 3 ed alcuni bonus video.

Commenta la news sul forum

GUARDA IL VIDEO DI ANGUS YOUNG

Gli AC/DC sono sempre stati parchi per quanto riguarda il materiale extra: quando entrano in studio raramente dedicano tempo a registrare brani che poi non finiscano nelle scalette dei loro dischi. Accade però che per i primi album, le versioni australiane abbiano tracklist copertine e mixaggi diversi da quelli conosciuti nel resto del mondo.

Per questo i brani meno rintracciabili della band da sempre sono una da sempre specie di Graal per collezionisti e fan. Fino ad ora queste canzoni erano disponibili solo su bootleg e registrazioni amatoriali dalla pessima qualità sonora. Questo progetto vede per la prima volta raccolte alcune delle tracce più introvabili registrate dagli AC/DC nel corso della loro carriera in versione completamente rimasterizzata e quindi con una qualità audio nettamente superiore.

  • brian johnson

    Brani ricercatissimi dai collezionisti come "Carry Me Home” (esilarante la strofa finale completamente "ubriaca”) o "Love Song” (l'unica canzone d'amore mai scritta dagli AC/DC, che compare solo sulla versione australiana di "High Voltage) e alcune B-Side di singoli promozionali risalenti alla seconda parte della carriera della band con Brian Johnson come "Snake Eye” (lato b di "Heatseeker”) e "Borrowed Time” risalente al periodo di "The Razor's Edge.

    Per la prima volta in una raccolta troviamo anche "Big Gun, tratta dalla colonna sonora di "Last Action Hero. Rivedono la luce anche "Crabsody In Blue, un ottimo blues dal testo a dir poco grottesco presente nella tracklist originale di "Let There Be Rock (in seguito omesso dalla versione in CD dall'album e sostituito inspiegabilmente da "Problem Child) e "Cold Hearted Man tratta da "Powerage.

    ASCOLTA I CLIP AUDIO DEL CD 1 DI BACKTRACKS (RARITA')

Tutti sanno che il palco è il luogo dove gli AC/DC danno il meglio di sé, senza risparmiarsi da ormai più di trent'anni. Il CD 2 di materiale dal vivo (ottima la qualità sonora) offre una panoramica esaustiva della storia della band attraverso i palchi di tutto il mondo.

Si parte in Australia nel 1997 con "Dirty Deeds Done Dirt Cheap” per proseguire in Inghilterra con una splendida versione di "Shot Down In Flames” registrata pochi mesi prima che il compianto Bon Scott ci lasciasse (pare stiano realizzando un film sulla sua vita!).

  • angus

    Dall'Inghilterra si passa in America all'apice della carriera durante il tour di "Back in Black” e anche durante gli anni artisticamente meno fortunati della band ("Guns For Hire” e "This House Is On Fire” sono gli unici brani che rappresentano questo periodo).

    Pochi anni più tardi gli AC/DC sarebbero tornati a trionfare a Mosca con un live storico e da allora non si sono ancora fermati. Nella tracklist non compare alcun brano tratto dal cinque volte platino "The Razors Edge”: stranamente infatti mancano all'appello sia "Moneytalks” che "Thunderstruck”.

    ASCOLTA I CLIP AUDIO DEL CD 2 DI BACKTRACKS (LIVE)

GUARDA UN ESTRATTO VIDEO DEL DVD CON BON SCOTT

Virgin Radio Consiglia

Motorshow: il video con l'intervista ai Daboot
 
Rolling stones
 
Placebo parte 1
 

Seguici su Facebook