Virgin Radio Italy

WEBRADIO

Webradio Virgin Radio Classic Rock
 
webradio Music Star Vasco
 
Webradio Music Star Coldplay
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
webradio Music Star Ligabue
 
Virgin Rock Hits
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Radio Rock Party
 
webradio Radio Bau
 
Virgin Radio Xmas
 
Virgin Radio On-Air
 
Virgin Radio Hard Rock
 

Sex Pistols - La fine della truffa

Trent'anni fa si sciolse la band più importante della storia del punk. La cronaca degli ultimi giorni

Era il gennaio del 1978. I Sex Pistols volano negli States per una serie di concerti, forti del clamore suscitato dal disco Never Mind The Bollocks, Here's The Sex Pistols, caratterizzati da scontri, pessima organizzazione e un pubblico più ostile che accondiscendente con la band.
  • sex pistols
    Anche tra i membri del gruppo le cose non funzionano. Malcom McLaren non parla con gli altri e Sid Vicious è sempre più dipendente dall'eroina. A Memphis in bassista fu ricoverato in ospedale in crisi di astinenza e in preda a forti crisi di autolesionismo.
    A San Antonio reagì colpendo con il suo strumento un fan che gli aveva lanciato una lattina di birra addosso infine diede un pugno ad una fan. Durante l'ultima data a San Francisco, il 14 gennaio del 1978, Johnny Rotten chiuse il concerto con No Fun, cover degli Stooges.

    GUARDA IL VIDEO

Una dichiarazione d'intenti di quello che da lì a poco sarebbe accaduto all'interno della band. Il 17 febbraio Rotten comunicò la sua volontà di lasciare i Sex Pistols. Sid Vicious si trasferì a New York e il resto del gruppo, Malcom McLaren, Paul Cook e Steve Jones, si prese una bella vacanza.

Per qualche tempo ancora la band continuò a suonare in studio senza Rottten, mai live, ma ormai la magia era finita. Sid Vicious fondò la band The Vicious White Kids che si esibì dal vivo, a Londra, una sola volta, prima della sua prematura scomparsa il 02 febbraio del 1979. La grande truffa del rock'n'roll era definitivamente finita!

Virgin Radio Consiglia

Motorshow: il video con l'intervista ai Daboot
 
Rolling stones
 
Placebo parte 1
 

Seguici su Facebook