Virgin Radio Italy

WEBRADIO

webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Rock Hits
 
webradio Music Star Vasco
 
Virgin Radio Rock Party
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
webradio Music Star Ligabue
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Virgin Radio Xmas
 
Webradio Virgin Radio Classic Rock
 
Webradio Music Star Coldplay
 
webradio Radio Bau
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Radio On-Air
 

Guarda lo speciale dedicato ai Babylonia

Guarda il video con l'intervista e il live acustico dei Babylonia


I Babylonia
sono tornati con un nuovo folgorante album intitolato Motel La Solitude (pubblicato da Halidon che ha raggiunto la posizione n° 9 della classifica su iTunes degli album più venduti in italia), perfetta sintesi tra musica elettronica, pop e sperimentazione.
Mixato da Marco Barusso
(Lacuna Coil, Cradle Of Filth, HIM), il nuovo album presenta un sound potente ed elegante, frutto di una costante ricerca sonora e di un'intensa attività live all'estero, da Berlino a Praga passando per Bratislava, Parigi, Francoforte, Istanbul...

GUARDA IL VIDEO DELL'INTERVISTA AI BABYLONIA


GURDA IL VIDEO LIVE UNPLUGGED DEI BABYLONIA



LEGGI LA RECENSIONE DI MOTEL LA SOLITUDE
  • Babylonia
    Sicuramente elettronici, a tratti pop ma capaci di virare improvvisamente nel synthrock e, sempre, decisamente sperimentali. È difficile definire l'universo sonoro in cui si muove il duo milanese quattro anni dopo l'album di debutto Later tonight. Passando in rassegna le quattordici tracce colpisce come Max Giunta e Rob Rox siano riusciti a realizzare un disco con un suono che in Italia decisamente manca.

    La struttura dei pezzi è tipicamente 'nordica' (A feeling without feeling, The corner, By my side) nella sua eccezione più ampia del termine fatta di una solida matrice elettronica ricca di campionamenti, sintetizzatori, sequencer ma unita a strumenti acustici come fisarmoniche, chitarre e piano (Enough is enough) in un incontro/scontro di beat che fanno di Motel la solitude un lavoro da scoprire capace di regalare emozioni eteree anche per merito di testi, rigorosamente in inglese, introspettivi e ispirati.

    Per chi lo desidera dal 23 marzo By My Side, il primo singolo estratto da Motel La Solitude, sarà il singolo della settimana su iTunes dove potrà essere scaricato gratuitamente.

    Per tutte le date del tour dei Babylonia consulta la pagina dei concerti di Virgin Radio

    GUARDA LA GALLERY FOTOGRAFICA

Virgin Radio Consiglia

Rolling stones
 
Placebo parte 1
 
Metallica Kirk Hammett
 

Seguici su Facebook