Virgin Radio Italy

WEBRADIO

Virgin Radio On-Air
 
Webradio Virgin Radio Classic Rock
 

I 10 tour da non perdere

Ecco la lista dei dieci artisti e band in tour in Italia da non perdere assolutamente. Guarda la lista ora!



  • Pearl Jam
    Heineken Jammin' Festival
    03/04/05/06 luglio - Parco San Giuliano di Mestre
    Il festival più importante in Italia quest'anno si veste di rock e si allunga a quattro giorni totali anche grazie alla partnership con Virgin Radio, radio ufficiale dell'evento. I nomi degli headliner sono pazzeschi. Si parte il sabato con Aerosmith e Cranberries. Domenica toccherà invece a Green Day e 30 Seconds To Mars. Lunedì il main stage vedrà esibirsi Black Eyed Peas e Massive Attack e l'ultimo giorno è prevista la chiusura con il botto con Pearl Jam, Ben Harper, Skunk Anansie Wolfmother e Gossip.

  • AC/DC
    AC/DC
    19 maggio - Stadio Friuli di Udine

    Prima data del tour europeo estivo. Dopo il delirio dell'ultimo concerto italiano al MediolanumForum Milano finalmente la possibilità di vedere in azione la mitica band australiana in un contesto live davanti a decine di migliaia di spettatori. Un'occasione unica per ascoltare la musica di uno dei pochi gruppi che davvero hanno cambiato la storia del rock in un periodo di grazia artistico. Quella di Udine è l'unica data italiana che gli AC/DC hanno in programma in Italia.

  • kiss
    Kiss
    18 maggio - MediolanumForum di Milano

    Autentiche leggende del rock, il loro "Sonic Boom Over Europe: from the beginning to the boom" toccherà l'Italia per un'unica data il 18 Maggio al MediolanumForum di Milano. Come ogni tour della band di New York, anche questo, che porta il nome del loro ultimo album di inediti "Sonic Boom" uscito nel Settembre 2009, si candida a essere un evento imperdibile per l'attitudine, unica, da parte dei Kiss di unire grande rock'n'roll allo spettacolo fatto di grandi coreografie.

  • muse
    Muse
    08 giugno - Stadio San Siro di Milano
    Si tratta del debutto, per il terzetto inglese, in Italia in una location di questa importanza non solo per quanto riguarda la capienza ma per il significato che comporta suonare in questo stadio. Una sorta di attestato di ‘grandezza' che non tutte le band possono vantare. Un evento che in apertura vedrà salire sul palco anche i Kasabian, una delle realtà più interessanti della scena indie britannica.

  • Ligabue
    Ligabue
    09-10/07 Stadio Olimpico-Roma, 13/07 Stadio Franchi-Firenze, 16/17/07 Stadio San Siro-Milano, 20/07 Stadio Euganeo-Padova, 24/07 Stadio San Filippo- Messina, 02/08 Stadio Adriatico-Pescara, 07/08 Oristano-Aeroporto Fenosu

    Il nuovo tour negli stadi del rocker emiliano che presenterà a fianco dei brani che lo hanno reso celebre anche alcuni dei dodici capitoli che formano la tracklist di Arrivederci Mostro, il nuovo album in uscita l'11 maggio. Vent'anni dopo esatti l'uscita del suo primo album Ligabue (11 maggio 1990). In uno dei brani, Taca banda, la batteria è suonata da Lenny, il figlio undicenne di Ligabue.

  • ZZ TOP
    ZZ TOP
    12/07 - Rock in Roma a Roma, 14/07 Villa Contarini di Padova e 15/07 Castello Sforzesco a Vigevano

    Tornano in Italia le barbe più famose del rock: Billy Gibbons, Dusty Hill e Frank Beard, ossia gli ZZ TOP. Il trio texano sulla scena da più di trent'anni presenterà in esclusiva i brani del nuovo album in uscita entro l'anno più i grandi successi tratti dai loro album più celebri come Afterburner (1985), Recycler (1990), Fandango (1975). Un evento assolutamente da imperdibile per tre serate di puro rock'n'roll.

  • Slash
    Slash
    10 giugno - Palalido di Milano

    Unica data italiana per l'ex chitarrista dei Guns N' Roses fresco della pubblicazione del suo primo album. Con lui sul palco a cantare ci sarà Myles Kennedy, frontman degli Alter Bridge. Slash ha inoltre dichiarato che durante il live ci sarà spazio anche per brani dei Guns N' Roses e di Slash's Snakepit, il suo precedente progetto solista.

  • U2
    U2
    06/08 Stadio Comunale di Torino, 08/10 Stadio Olimpico di Roma

    Dopo aver entusiasmato San Siro l'anno passato on il loro 360° Tour la band irlandese torna con due nuovi imperdibili concerti. Un'occasione unica per godere una volta ancora della musica degli U2 live inserita in un contesto straordinario grazie ad una delle produzioni più imponenti che la storia del rock ricordi.

  • Iggy Pop
    Iggy Pop & The Stooges
    16 luglio alla fiera della musica di Azzano Decimo (Pd)

    Di nuovo insieme una delle band più leggendarie della storia punk rock che, unica data in Italia, oltre ai successi storici ripresenterà per intero Raw Power, il disco capolavoro del 1973 recentemente ristampato. Un'occasione unica per non perdersi dal vivo il talento dell'iguana del rock!

  • Blink 182
    Blink-182
    04 settembre - Arena Parco Nord di Bologna

    Dopo essersi sciolti nel 2005 all'apice del successo con oltre 20 milioni di dischi venduti in tutto il mondo la band ha recentemente annunciato il loro ritorno sulle scene. Dopo la reunion hanno intrapreso un tour trionfale negli USA durato 4 mesi, 50 date per anfiteatri e arene del Nord America da Las Vegas ad Atlantic City. Quella di Bologna è la loro unica data italiana.

Virgin Radio Consiglia

Seguici su Facebook