Virgin Radio Italy

WEBRADIO

webradio Music Star Vasco
 
Webradio Virgin Radio Classic Rock
 
Virgin Radio On-Air
 
Virgin Radio Hard Rock
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 

Ricordando Freddie Mercury

Era il 24 novembre del 1991 quando il leggendario leader dei Queen se ne andò per sempre. Ricordiamolo grazie al contributo degli amici di QueenItalia


Era una giornata d'autunno del 1991 quando Freddie Mercury quando convoco nella sua casa di Earl Court il manager dei Queen, Jim Beach, per il suo ultimo comunicato stampa della sua vita:

"Desidero confermare che sono risultato positivo al virus dell'HIV, ho contratto l'AIDS. Ho ritenuto opportuno tenere riservata questa informazione fino a questo momento al fine di proteggere la privacy di quanti mi circondano. Tuttavia è arrivato il momento che i miei amici e i miei fan in tutto il mondo conoscano la verità. Spero che tutti si uniranno a me, ai dottori che mi seguono e a quelli del mondo intero nella lotta contro questa tremenda malattia".

Il 24 novembre Freddie se ne andò per sempre. A vent'anni anni di distanza Virgin Radio lo vuole ricordare con l'aiuto di due gallery preparate per l'occasione dagli amici di QueenItalia.it. Una dedicata a come la stampa internazionale annunciò la scomparsa di Freddie e una dedicata alla memorabilia.


GUARDA LA GALLERY DELLA MEMORABILIA



QUEENITALIA.IT

E' una community nata nel Gennaio 2005 e che festeggia proprio quest'anno (2010) il suo quinto compleanno. Fondata dal collezionista italiano Luca Cuoghi al quale si è affiancato un paio di mesi dopo Alessandro Cannarozzo (webmaster anche del sito in inglese http://www.QueenCuttings.com), QueenItalia nasce con l'intenzione di creare uno spazio web dove i fans italiani potessero entrare in contatto tra loro e condividere la propria passione.

Non doveva semplicemente trattarsi di un sito dedicato ai Queen o un forum dove i ragazzi segnalavano i links al quale scaricare materiale audio/video, in maniera passiva. Doveva essere una community attiva, fatta di ragazzi che si impegnano, che progettano e realizzano, che fanno ricerche, anche su siti stranieri, che riportassero news, che si impegnassero in prima persona per dare all'Italia, finalmente, una community di persone amanti dei Queen che condividessero le conoscenze sulla band, le esperienze da fans.

Oggi è una community con duemila iscritti da tutta Italia che progetta, partecipa, discute. QueenItalia non è l'unico sito italiano sui Queen, non è l'unico forum italiano. Ma è l'íunico ad avere un suo stile, sempre riconoscibile in tutte le iniziative che porta avanti.

www.queenItalia.it
Se vuoi contattare lo staff scrivi a: alessandro.cannarozzo@gmail.com

Virgin Radio Consiglia

Rolling stones
 
Placebo parte 1
 
Metallica Kirk Hammett
 

Seguici su Facebook