Virgin Radio Italy

WEBRADIO

Webradio Virgin Radio Classic Rock
 
Virgin Radio On-Air
 

U2 - Buon compleanno Achtung Baby

Compie vent’anni l’album capolavoro della band irlandese. Guarda la gallery con la memorabilia in collaborazione con U2place.com


Era la mattina del diciannove novembre del 1991 quando nei negozi di dischi arrivò un disco dalla copertina curiosa, divisa in sedici fotografie quadrate, completamente diversa da quanto fatto prima dalla band che l'aveva progettato. Sì perché nel 1991 gli U2 erano già una delle rock band più importanti del mondo. Riempivano gli stadi e vendevano milioni di dischi. Arrivavano dal successo di Rattle And Hum, un disco dalle sonorità molto nordamericane… poi all'improvviso questa copertina dove l'immagine di Bono & Co. risulta diversa, influenzata da quello che nel frattempo è diventato il nuovo centro della cultura europea, la Berlino post Muro.

È stato nella capitale tedesca che la band, in compagnia dei fedeli Brian Eno e Daniel Lanois, hanno vissuto, scritto e registrato (nei mitici Hansa Studios tanto cari a David Bowie, Iggy Pop e Depeche Mode) l'album che ha definito la musica di tutti gli anni Novanta. Una vera e propria pietra miliare della storia del rock che vent'anni dopo suona ancora in modo straordinario.

LA TRACKLIST DI ACHTUNG BABY

  • Achtung Baby
    ZOO STATION
    EVEN BETTER THAN THE REAL THING
    ONE
    UNTIL THE END OF THE WORLD
    WHO'S GONNA RIDE YOUR WILD HORSES
    SO CRUEL
    THE FLY
    MYSTERIUS WAY
    TRYIN' TO THROW YOUR ARMS...
    ULTRAVIOLET (LIGHT MY WAY)
    ACROBAT
    LOVE IS BLINDNESS


Virgin Radio grazie alla collaborazione con gli amici di U2place.com vi mostra le immagini della memorabilia, gadget e curiosità legate all'uscita di Achtung Baby.

U2place.com è la più grande community italiana (presente anche su facebook e Twitter) per i fan degli U2. U2Place contiene notizie, testi, traduzioni, la discografia completa, foto, informazioni relative alle coverband e tutte le notizie e le curiosità più importanti dedicate a chi vuole sapere tutto sugli U2. Il sito ospita anche un forum dove i fan possono discutere e condividere la loro passione 24 ore su 24.

Per info:
www.u2place.com
www.u2place.org/forum
www.facebook.com/u2place
https://twitter.com/#!/U2place
mail: u2place@gmail.com

GUARDA LA PHOTOGALLERY

Virgin Radio Consiglia

Seguici su Facebook