Virgin Radio Italy

WEBRADIO

webradio Music Star Ligabue
 
webradio Radio Bau
 
Webradio Music Star Coldplay
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Virgin Radio Rock Party
 
Virgin Radio On-Air
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Radio 10 Years Style Rock
 
webradio Music Star Vasco
 
Roger Waters - Pink Floyd Music Star
 
Virgin Rock Hits
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 

Rock News

I chitarristi hanno più successo con le donne rispetto agli sportivi. Ecco il perché

Diverse indagini hanno dimostrato che chi suona la chitarra riesce a fare colpo con più facilità

I chitarristi hanno più successo con le donne rispetto agli sportivi. Ecco il perché

Il fascino dei musicisti è sempre stato un elemento piuttosto evidente in tema di tecniche di approccio.

Ad avvalorare questa teoria arriva anche la conferma da parte di varie ricerche, come riporta l’ANSA. Non è solo un luogo comune, dunque: chi sfoggia le proprie abilità con una chitarra avrebbe maggiori probabilità di conquista. La conferma arriva da uno studio dell'Université de Bretagne-Sud e documentato in un articolo apparso su 'Psychology of Music'.

Per effettuare la ricerca, un ragazzo di 20 anni di bell’aspetto ha fermato 300 ragazze per strada e ha messo alla prova le proprie tecniche di seduzione chiedendo loro il numero di telefono. Il ragazzo in questione, durante un terzo dell'esperimento, aveva in mano la custodia di una chitarra, mentre nelle successive fasi sfoggiava una borsa sportiva o si presentava a mani vuote. Le risposte positive sono state ottenute nel 31% dei casi grazie alla chitarra, nel 14% quando non aveva nulla in mano e per il 9% con la borsa sportiva.

Anche lo studio pubblicato su 'Letters on Evolutionary Behavioral Science' ha confermato questi dati: a cento ragazze è stata richiesta l’amicizia su Facebook attraverso il profilo di un ragazzo che appariva con una chitarra (nel 50% dei tentativi), oppure senza. Ebbene, le ragazze hanno accettato nel 28% dei casi in cui la chitarra era in vista, a dispetto del 10% di risposte positive ottenute senza di essa.

Sul sito chitarrafacile.com sono gli stessi musicisti a fornire la loro testimonianza: il 58% dei chitarristi intervistati (su un totale di 500, attraverso il metodo di ricerca Cawi di gennaio 2018) conferma di riuscire a fare colpo, con maggior facilità.

David Carelse, fondatore di chitarrafacile.com commenta con queste parole:

"Non è ovviamente la chitarra in sé ad essere attrattiva, ma quello che il chitarrista rappresenta nell'immaginario collettivo: la sensibilità artistica, il sapersi dedicare ad una passione, la socialità che viene associata al suonarla, a volte anche un’aria piacevolmente maledetta di un certo stile artistico.

Infatti il 58% dei nostri intervistati ha confermato che oltre che una passione personale, suonare la chitarra aiuta i rapporti sociali e personali".

VIRGIN NEW YORK ROGER WATERS 13-09-2017
 
Yungblud
 
Dave Grohl è il Rock Ambassador di Virgin Radio. Guarda il suo messaggio
 

Seguici su Facebook