Rock News
Frances Bean Cobain, unica figlia di Kurt Cobain e Courtney Love, ha rivelato che questo è il suo secondo anno da sobria.
La ragazza non aveva mai parlato prima della sua dipendenza dall’alcol, ma ha deciso di condividere con i suoi follower di Instagram un’importante rivelazione.
"Ho pensato di iniziare questo post usando un momento in Oahu tra la natura, con il mio amore", ha esordito Frances, nella didascalia che accompagna una sua immagine sorridente con uno splendido sfondo di montagne e cieli blu.
"Questo momento è una rappresentazione di chi sono il 13 febbraio 2018. Sembra significativo qui, ora perché è il mio secondo compleanno sobrio."
"È una decisione interessante e caleidoscopica condividere i miei sentimenti per qualcosa di così intimo in un forum pubblico", ha continuato. La figlia dell’iconico cantante dei Nirvana ha ritenuto opportuno mettere da parte il proprio timore di essere giudicata, per una giusta causa.
I suoi genitori hanno lottato pubblicamente con l'abuso di droghe (la morte di Kurt a soli 27 anni è legata proprio a questo, e Courtney Love era stata in rehab su ordine del giudice nel 2005).
Frances, che ora ha 25 anni, ha ammesso che si sentiva in dovere di parlare perché riconosce che il suo ruolo di personaggio pubblico possa aiutare gli altri a combattere i propri demoni, anche se lei stessa continua a lavorare ogni giorno con grande impegno.
"Voglio avere la capacità di riconoscere e osservare che il mio viaggio potrebbe essere utile ad altre persone che stanno vivendo qualcosa di simile o diverso", ha scritto l’artista e modella americana.
"È una battaglia quotidiana per assistere a tutte le cose dolorose, scomode, tragiche, fottute che siano mai successe o che possano mai accadere."
La ragazza ha sottolineato l’importanza di vivere con positività, in "pace, amore, empatia" per mantenere il proprio benessere mentale e fisico. Ha poi concluso il suo messaggio con queste parole:
"Il modo in cui trattiamo i nostri corpi è direttamente correlato al modo in cui trattiamo le nostre anime, è tutto interconnesso, deve essere. Quindi oggi prenderò per celebrare la mia vibrante salute e l'abbondanza di felicità, gratitudine, consapevolezza, compassione, empatia, forza, paura, perdita, saggezza, pace e la miriade di altre emozioni disordinate che sento costantemente".
"Sono in continua evoluzione e il momento in cui smetto la mia evoluzione è il momento in cui faccio un torto a me stessa e in definitiva a coloro che amo".
La giovane Cobain ha deciso di mettere al primo posto ciò che ritiene più giusto per lei ed evitare gli elementi negativi per la propria salute.
In Evidenza
Seguici su Facebook