Rock News
“This is Ground Control to Major Tom. You’ve really made the grade”.
Cantava così il Duca Bianco nella sua celeberrima Space Oddity.
Ora sembra che Bowie possa realizzare il suo sogno spaziale grazie a Falcon Heavy, un razzo lanciato nello spazio nel pomeriggio di ieri, 6 febbraio 2018.
Si tratta di un’impresa che porta la firma di Elon Musk, imprenditore e inventore sudafricano naturalizzato statunitense, resosi famoso per aver fondato Space X, l’azienda aerospaziale statunitense di cui è anche amministratore delegato. Musk è inoltre il co-fondatore di PayPal e inventore di Tesla Motors.
Ebbene, proprio Space X ha lanciato nello spazio il razzo che, dopo aver attraversato l’atmosfera terrestre, ha liberato l’automobile Tesla Roadster nello spazio.
Cosa c’entra David Bowie? Elon Musk ha dichiarato che la macchina correrà verso Marte con una colonna sonora d’eccezione: le note di “Space Oddity” sparate a tutto volume.
Musk ha comunicato che l’auto resterà per “un miliardo di anni o giù di lì nello spazio profondo se non esploderà durante l'ascesa".
La velocità? Quella massima prevista. La Roadster viaggerà a 11 km / s (7 miglia / s) e si troverà a 400 milioni di km (250 milioni di mi) dalla Terra. Ecco il video che spiega il progetto e quello del lancio.
Non potevano mancare, in sottofondo, le note di "Life on Mars”.
In Evidenza
Seguici su Facebook