Virgin Radio Italy

WEBRADIO

Virgin Rock Hits
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Webradio Music Star Coldplay
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Virgin Radio 10 Years Style Rock
 
Virgin Radio On-Air
 
webradio Music Star Ligabue
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio Rock Party
 
webradio Radio Bau
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
webradio Music Star Vasco
 

Rock News

Alice Cooper: dopo 40 anni ha ritrovato un quadro di Andy Warhol. Guarda la foto

Dopo 40 anni la rockstar ha fatto l'incredibile ritrovamento in un magazzino dove giaceva assieme a molti altri artefatti usati per le scenografie dei suoi concerti

Alice Cooper

Alice Cooper aveva un’opera originale di Andy Warhol in casa e non se lo ricordava. Il quadro era arrotolato in un tubo e giaceva abbandonato in un magazzino da 40 anni. Si tratta di una delle "Little Electric Chair" di Warhol, stava buttata lì insieme a vecchi artefatti degli show di Alice degli anni ’70, inclusa una finta sedia elettrica. Ad Alice l’aveva regalato la sua fidanzata Cindy Lang, che lo aveva comprato per 2500 dollari. "Me ne sono dimenticato, troppo preso da alcol e droghe", ha ammesso lui.

È stato Shep Gordon, manager di Alice, a riscoprirlo, dopo una cena con un commerciante d’arte. Ha ricostruito la vicenda, ha parlato con la madre di Alice, che ricordava di aver messo quella vecchia tela nel garage. Gordon lo ha sottoposto al giudizio di Richard Polsky, uno dei massimi esperti dell’arte di Warhol, che si è detto al "100% sicuro" che si tratta di un’opera dell’artista, datata 1964 o 1965. "Ma davvero? Ed è mio?", avrebbe chiesto uno sconvolto Alice Cooper al suo manager. Si, è proprio suo.

Noel Maugeri
 
KEANU REEVES
 
Paul Weller
 

Seguici su Facebook