Virgin Radio Italy

WEBRADIO

webradio Music Star Ligabue
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Virgin Rock Hits
 
Webradio Music Star Coldplay
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Virgin Radio On-Air
 
webradio Music Star Vasco
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
webradio Radio Bau
 
Virgin Radio Rock Party
 
Virgin Radio 10 Years Style Rock
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 

Germania: il festival heavy-metal "Wacken" sta costruendo un BIRRADOTTO! Guarda il video

In occasione del festival l'organizzazione sta facendo costruire una condotta in grado di erogare sei birre al secondo

Germania: il festival heavy-metal "Wacken" sta costruendo un BIRRADOTTO! Guarda il video

Vi abbiamo raccontato spesso gli aneddoti legati alla "bionda" più amata del mondo all'interno dei festival musicali, ma ciò che abbiamo scoperto oggi probabilmente li supererà tutti.

Come ogni anno in Germania a Wacken, cittadina nella regione del Schleswig-Holstein, si tiene uno dei festival heavy-metal più seguiti e famosi del mondo, il "Wacken Open Air".
In occasione della manifestazione di quest'anno gli organizzatori hanno pensato a qualcosa di grandioso per soddisfare le aspettative delle migliaia di rocker e metallari attesi per i primi giorni di agosto: un BIRRADOTTO!

In previsione delle migliaia di litri di birra che verranno consumati durante il festival, gli organizzatori hanno iniziato la costruzione della prima "condotta di birra" in grado di trasportare facilmente i 400.000 litri consumati ogni anno durante i concerti. La velocità della birra all'interno della condotta sarà così elevata da permettere ai baristi sparsi ad ogni angolo del festival di spillare più di sei birre al secondo!

I motivi della costruzione di questa condotta sono molto semplici come dichiarato dal fondatore e organizzatore del festival Holger Hübner: "Con questo nuovo sistema non avremo più bisogno bisogno di far arrivare al festival i camion pesanti per distribuire le botti di birra".

Prima della costruzione del "birradotto" ogni anno i lavoratori del festival dovevano spostare costantemente dozzine di barili per i terreni della manifestazione, portando costantemente botti piene ai bar prima degli show per poi rimuovere quelle vuote al termine delle esibizioni. Questo continuo rifornimento di merci su gomma ha causato molta usura a terra. La conduttura per questo motivo aiuterà a ridurre il traffico attorno all'area del festival, ridurrà l'usura del terreno ma soprattutto...eliminerà l'attesa al bar!

Oltre alla condotta per la birra gli organizzatori stanno installando anche quella per il potenziamento della fibra ottica, per l'acqua potabile e per le acque di scarico. Oltre a questi servizi le tubature aiuteranno anche il drenaggio del terreno in caso di pioggia, evitando gli ormai tipici allagamenti del "Wacken" e arginando in parte il problema del fango.

Noel Maugeri
 
KEANU REEVES
 
Paul Weller
 

Seguici su Facebook