Virgin Radio Italy

WEBRADIO

webradio Music Star Vasco
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Virgin Radio Xmas
 
Webradio Music Star Coldplay
 
webradio Music Star Ligabue
 
Virgin Radio 10 Years Style Rock
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio On-Air
 
Virgin Rock Hits
 
Virgin Radio Rock Party
 
webradio Radio Bau
 

Rock News

Chris Cornell e quell'ultima canzone malinconica. Il gruppo special guest: "Negli ultimi giorni non parlava con nessuno"

Con il passare delle ore emergono nuovi dettagli sugli ultimi giorni del frontman dei Soundgarden

Chris Cornell

Non si è trattato di una morte accidentale: Chris Cornell si è tolto la vita, impiccandosi. Lo ha rivelato l'Associated Press in un tweet dopo le dichiarazioni del coroner. Non era un periodo molto sereno nella vita del cantante dei Soundgarden. A testimoniarlo, c'è anche la sua ultima performance. L'artista scomparso all'età di 52 anni, ha chiuso il suo ultimo concerto, andato in scena poche ore prima della morte, con un pezzo molto malinconico, "Slave & Bulldozers" mixata con un refrain del pezzo "In my time of dying", una canzone gospel reinterpretata anche da Bob Dylan.

Tuttavia Cornell era anche al lavoro con i Soundgarden su un nuovo album: lo aveva annunciato il chitarrista Kim Thayil su Billboard, rivelando di voler creare una specie di seguito dell'album del 2012 "King Animal". La morte "inaspettata e improvvisa" della voce del gruppo pone questo impegno in tutt'altra luce.

Inoltre, il gruppo si era impegnato con il gruppo The Dillinger Escape Plan, che avrebbe dovuto aprire una serie di concerti dei Soundgarden. Il leader del gruppo e chitarrista dei Dillinger Ben Weinman ha rivelato che durante le performance con i Soundgarden si è accorto che Cornell non parlava praticamente con nessuno. Inoltre, nelle ultime ore sta ricevendo moltissimi sms in cui gli si chiede come sta, se va tutto bene. Ma come per molti fan di Cornell, addolorati dalla sua scomparsa, questo non è proprio un bel momento.

Franz Ferdinand
 
RINGO LITTLE STEVEN 23-11-2017 CUT 2
 
Noel Maugeri
 

Seguici su Facebook