Virgin Radio Italy

WEBRADIO

Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
webradio Music Star Ligabue
 
Webradio Music Star Coldplay
 
Virgin Radio 10 Years Style Rock
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
webradio Music Star Vasco
 
Virgin Radio On-Air
 
Virgin Radio Rock Party
 
Virgin Radio Classic Rock
 
webradio Radio Bau
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Virgin Rock Hits
 

Rock News

Beatles: all’asta il primo schizzo della cover di Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band realizzata da John Lennon. Guarda la foto

Realizzato a mano Lennon ha un valore stimato di oltre 50mila dollari

Beatles

Lo schizzo realizzato a mano da John Lennon della copertina del leggendario album dei Beatles Sgt. Peppers Lonely Hearts Club Band è uno degli oggetti più preziosi che finiranno nellasta appena annunciata dalla auction house Juliens Auctions. Il titolo dellevento sarà: New York City Music Icons 2017, verranno battuti centinaia di cimeli della storia del rock e del pop. Il più notevole sarà proprio questo disegno di John Lennon.

Lennon abitava con lallora moglie Cynthia in una casa di Kentwood, nel Surrey. Lo stesso luogo dove scrisse canzoni come Ticket to Ride e I Feel Fine. Quando quella casa fu venduta, i nuovi proprietari trovarono un quaderno e in quel quaderno cera proprio il primo progetto della copertina di Sgt. Peppers Lonely Hearts Club Band, che sarebbe uscito nel 1967. Sappiamo che è stato realizzato da John Lennon in persona perché sopra c’è scritto anche il titolo dellalbum nella sua inconfondibile grafia. Il valore di questo disegno è stimato tra 40mila e 60mila dollari.

FOTO©Julien’s Auction/IBERPRESS

Noel Maugeri
 
KEANU REEVES
 
Paul Weller
 

Seguici su Facebook