Virgin Radio Italy

WEBRADIO

Virgin Radio 10 Years Style Rock
 
Virgin Rock Hits
 
webradio Music Star Vasco
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Radio On-Air
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Webradio Music Star Coldplay
 
Virgin Radio Rock Party
 
webradio Radio Bau
 
Virgin Radio Hard Rock
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio Classic Rock
 
webradio Music Star Ligabue
 

Mal di testa? La BIRRA è il miglior antidolorifico! Lo dice la scienza

Secondo uno studio due pinte di birra funzionerebbero meglio di qualsiasi analgesico

Mal di testa? La BIRRA è il miglior antidolorifico! Lo dice la scienza

A questo punto sembra che non ci siano davvero più scuse per tutti gli amanti della birra: da oggi fa passare anche il mal di testa!

A rivelarlo è la rivista scientifica "The Journal Of Pain" che pubblica uno studio realizzato dai ricercatori dell’Università di Greenwich, i quali riconoscono nell'amata birra un effetto antidolorifico davvero importante e significativo, addirittura migliore di alcuni analgesici e perfino del paracetamolo. Gli scienziati spiegano: "L’alcol è un analgesico efficace, fornisce riduzioni clinicamente significative nei valori di intensità del dolore."

Come? Con l'aumento di circa lo 0,08% di alcol nel sangue potrebbe alzarsi l'asticella che segna la soglia del dolore personale che tutti noi percepiamo, facendo così sembrare più leggero l'eventuale mal di testa. 
Il dottor Trevor Thompson, capo dello studio all’Università di Greenwich di Londra, spiega che l’alcol può essere paragonato ai farmaci oppiacei come la codeina e l’effetto è più potente ed efficace del paracetamolo.

Lo studio però non ha lo scopo di dimostrare che l'alcol faccia bene. Nel lungo periodo, e soprattutto in dosi eccessive, gli effetti sono assolutamente dannosi.

VIRGIN DANKO JONES 07-09-2017
 
Alice Cooper
 
Compleanno Virgin 1 blocco
 

Seguici su Facebook