Virgin Radio Italy

WEBRADIO

Roger Waters - Pink Floyd Music Star
 
webradio Music Star Ligabue
 
Virgin Rock Hits
 
webradio Radio Bau
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Virgin Radio 10 Years Style Rock
 
Virgin Radio On-Air
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Virgin Radio Rock Party
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Webradio Music Star Coldplay
 
webradio Music Star Vasco
 

Led Zeppelin: Immigrant Song rientra in classifica dopo 47 anni!

La più famosa cavalcata degli anni '70 entra nella classifica di Billboard dopo l'uscita del trailer di Thor Ragnarok

Led Zeppelin: Immigrant Song rientra in classifica per dopo 47 anni!

Vi siete mai chiesti cosa possa voler dire far ascoltare le band fondamentali nella storia del rock per la prima volta ad un sedicenne? Quello che ne è stato generato può essere la risposta più soddisfacente che ci si potesse aspettare.

I Led Zeppelin la settimana scorsa sono entrati dopo 47 anni all'interno della classifica Billboard's Hot Rock Songs con la loro intramontabile Immigrant Song!

Le tecniche di registrazione e l'editing di Jimmy Page sicuramente contribuiscono a far suonare ancora molto attuale la canzone (originariamente contenuta all'interno di "Led Zeppelin III" del 1970), ma oltre alla qualità bisogna fare i conti con un fenomeno: internet.
Da pochi giorni infatti è stato diffuso il primo trailer del cinecomic Marvel "Thor Ragnarok" che contiene al suo interno proprio la "cavalcata degli dei" della band di Jimmy Page e Robert Plant. Il brano racconta delle gesta dei vichinghi nel nome del "valhalla" e, complice l'ambientazione del film, risulta perfetta per le poche sequenze fatte circolare in rete.

«We come from the land of the ice and snow! From the midnight sun where the hot springs blow... The hammer of the Gods... will drive our ships to new lands... To fight the horde, singing and crying: Valhalla, I am coming!»

Grazie alla ricerca su internet e alle piattaforme di streaming online il brano è entrato al 16° posto della classifica portando la canzone in una settimana da poche decine a più di 7.000 download!

Già nel 2003 i Led Zeppelin diedero il permesso per utilizzare la canzone dopo essersi fatti letteralmente pregare da Jack Black per inserirla all'interno di "School Of Rock", lungometraggio davvero cardine per tutti gli amanti del genere.

VIRGIN NEW YORK ROGER WATERS 13-09-2017
 
Yungblud
 
Dave Grohl è il Rock Ambassador di Virgin Radio. Guarda il suo messaggio
 

Seguici su Facebook