Virgin Radio Italy

WEBRADIO

Webradio Music Star Coldplay
 
Virgin Radio Hard Rock
 
webradio Music Star Ligabue
 
Virgin Radio Rock Party
 
Virgin Radio On-Air
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
webradio Music Star Vasco
 
Virgin Radio 10 Years Style Rock
 
Virgin Rock Hits
 
webradio Radio Bau
 
Virgin Radio Classic Rock
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 

Robert Trujillo parla del debutto di suo figlio Tye come bassista dei Korn

Il bassista dei Metallica ha voluto commentare le gesta del figlio dodicenne

Robert Trujillo parla del debutto di suo figlio Tye come bassista dei Korn

«È ancora un bambino di dodici anni e agisce in modo selvaggio e pazzo, come dovrebbe essere quando hai dodici anni. Ma quando si tratta di musica, è molto concentrato», così Robert Trujillo, bassista dei Metallica, ha parlato di suo figlio Tye, il piccolo prodigio di 12 anni che ha debuttato come sostituto bassista dei Korn nei primi due concerti del tour in Sudamerica. Tye ha appena suonato senza paura all’Espaço Das Américas di San Paolo del Brasile.

Globo Play ha intervistato papà Robert, comprensibilmente molto orgoglioso di questo debutto: «Non l'ho mai costretto a fare musica. Ho sempre pensato che se avesse voluto abbracciare uno strumento avrei cercato di aiutarlo», ha detto a Globo Play. «Ha iniziato con la batteria, poi aveva una piccola chitarra in plastica e la suonava tutto il tempo, semplicemente stringendola. La stringeva sempre e ovunque».

Secondo Robert, Tye è «un incredibile bassista e un grande autore di canzoni. Le linee di basso che scrive e i riff vorrei averli scritti io. E’ stato influenzato da musicisti come Jaco Pastorius, ma anche da Miles Davis e dai Black Sabbath e dai Led Zeppelin». Tye ha già le idee chiare su cosa gli piace e cosa non gli piace. Intervistato da Billboard disse: «Odiamo il pop, lo disprezziamo. Suona tutto uguale». Insomma, tutto suo padre.

Speciale CalJam 2017: il video con Giulia Salvi da Los Angeles il giorno prima del festival!
 
Paul Weller
 
VIRGIN DANKO JONES 07-09-2017
 

Seguici su Facebook