Virgin Radio Italy

WEBRADIO

webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Webradio Music Star Coldplay
 
webradio Music Star Ligabue
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Radio On-Air
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Virgin Radio 10 Years Style Rock
 
webradio Music Star Vasco
 
Virgin Radio Rock Party
 
webradio Radio Bau
 
Virgin Rock Hits
 

"Ci vediamo in Viale Joe Strummer". Intitolata una strada al fondatore dei Clash! Scopri dove

L'amministrazione di Cassola ha intitolato la strada al leggendario cantante dopo l'iniziativa di un cittadino

"Ci vediamo in Viale Joe Strummer". Intitolata una strada al fondatore dei Clash! Scopri dove

"Per viale Joe Strummer?"
Potrebbe essere una domanda lecita e normale nel prossimo futuro del comune di Cassola, nella provincia di Vicenza. Da pochi giorni infatti una via è stata dedicata al leggendario frontman dei Clash dopo una vera e propria iniziativa popolare.
Già negli scorsi anni un cittadino aveva tentato di "modificare" il cartello di una via comunale inserendo la scritta "Viale Joe Strummer (poeta)" perché voleva che l'amministrazione dedicasse una strada al suo idolo.
Il cartello "alterato" è rimasto al suo posto per anni, tanto che cittadini e forze locali si erano abituati a individuare e chiamare la via con quel nome.

Da pochi giorni però l'amministrazione, guadata dal sindaco Aldo Maroso, ha deciso di regolarizzare la denominazione della strada, assegnandole il nome di Joe Strummer e facendo ristampare il cartello con i caratteri e i colori del comune.

Già negli scorsi anni altre iniziative popolari (e non) hanno portato all'intitolazione di strade, piazze e arene al genio scomparso dei Clash:

  1. Bologna, Emilia - Romagna.
    A Joe Strummer è stata intitolata l'Arena del Parco Nord della città. In questo luogo si svolgono concerti e manifestazioni, non ultima la sesta edizione del Rock in Idro.



  2. Granada, Spagna.
    "Placeta Joe Strummer".
    Nel maggio 2013 una piccola piazzetta a Granada, in Spagna, è stata intitolata alla memoria di Joe Strummer. Il cantante dei Clash era un assiduo frequentatore di questa città fin dal 1970, anno in cui ci andò a trascorrere le vacanze con Palmolive, batterista delle Slits e sua fidanzata dell'epoca.



Noel Maugeri
 
KEANU REEVES
 
Paul Weller
 

Seguici su Facebook