Virgin Radio Italy

WEBRADIO

Virgin Radio 10 Years Style Rock
 
webradio Music Star Vasco
 
Virgin Rock Hits
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Virgin Radio 10 Years Style Rock
 
Virgin Radio On-Air
 
webradio Music Star Ligabue
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Webradio Music Star Coldplay
 
Virgin Radio Rock Party
 
webradio Radio Bau
 

Rock News

Eddie Van Halen ha donato 75 chitarre per beneficienza!

Gli strumenti sono andati alla Mr. Holland's Opus Foundation, che da anni manda avanti un prezioso programma per fornire strumenti musicali agli studenti più penalizzati

Eddie Van Halen dona 75 chitarre per beneficienza

Eddie Van Halen ha donato 75 chitarre dalla sua collezione personale a una fondazione, la Mr. Holland's Opus Foundation, che da anni manda avanti un prezioso programma per fornire strumenti musicali agli studenti di scuole di quartieri a basso reddito negli Stati Uniti.

La fondazione dona circa 1800 strumenti ogni anno a scuole e istituti che fino a quel momento non avevano nessun corso di musica a causa della mancanza di fondi pubblici. In questo modo, la Mr. Holland's Opus Foundation ha aiutato almeno 10000 studenti a fare i primi passi con le note.

E ora ci saranno anche 75 chitarre di Van Halen a permettere che questo accada. Il musicista non potrebbe esserne più felice: "La musica è stata tutta la mia vita", ha spiegato Van Halen alla CNN, "Deve essere insegnata. Punto", e poi ha aggiunto: "È molto difficile trovare fondazioni che vogliano ricevere strumenti, nella maggior parte dei casi vogliono solo i soldi".

Il CEO e presidente della fondazione, Felice Mancini, ha aggiunto: "Il nostro scopo è dare ai ragazzi ogni strumento possibile per raggiungere il successo. Metti un ragazzo in una classe di musica e si crea una comunità, della comunicazione. La musica è un rifugio sicuro".

VIRGIN NEW YORK ROGER WATERS 13-09-2017
 
Yungblud
 
Dave Grohl è il Rock Ambassador di Virgin Radio. Guarda il suo messaggio
 

Seguici su Facebook