Virgin Radio Italy

WEBRADIO

Virgin Radio Classic Rock
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Radio 10 Years Style Rock
 
Virgin Rock Hits
 
webradio Radio Bau
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
webradio Music Star Vasco
 
webradio Music Star Ligabue
 
Webradio Music Star Coldplay
 
Virgin Radio Rock Party
 
Virgin Radio On-Air
 

Rock News

David Bowie: è inizata la raccolta fondi per una saetta gigante in suo ricordo a Brixton. Guarda la foto

E' stata avviata una raccolta fondi per la costruzione del monumento nella sua città natale che riprodurrà l'iconica saetta presente sulla copertina di Aladdin Sane

David Bowie: è inizata la raccolta fondi per una saetta gigante in suo ricordo a Brixton. Guarda la foto

David Bowie Is

Dopo la serie di francobolli prodotti dalla Royal Mail, potrebbe concretizzarsi una bella iniziativa per commemorare David Bowie. Alcuni sui fan vorrebbero infatti omaggiarlo con una statua della saetta che era dipinta sul suo volto sulla copertina di "Aladdin Sane", il suo album del 1973, forse l’immagine più iconica del Duca Bianco, nella sua Brixton.

Il monumento sarà imponente, nei piani dovrà essere alto 9 metri e costruito accanto alla sua casa natale, in Stansfield Road, e vicino a un murales che gli è stato già dedicato dalla cittadina.

Per raggiungere l’obiettivo e costruire questa saetta gigante servono 990mila sterline (qualcosa come 1,2 milioni di euro) ed è stata attivata una campagna di crowdfunding, una colletta digitale, su un portale specializzato, Crowdfunder.

L’iniziativa è stata subito un successo: nelle prime ore dopo il lancio, già oltre 200 fan hanno donato 27mila sterline. L’obiettivo è ancora lontano, ma c’è tempo per arrivarci: la campagna di crowdfunding sarà attiva per altri 27 giorni. "Quando David Bowie è morto, Brixton ha perso un figlio. David Bowie era il nostro ragazzo", si legge sulla pagina della campagna.

Speciale CalJam 2017: il video con Giulia Salvi da Los Angeles il giorno prima del festival!
 
Paul Weller
 
VIRGIN DANKO JONES 07-09-2017
 

Seguici su Facebook