Virgin Radio Italy

WEBRADIO

Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Radio On-Air
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Virgin Radio 10 Years Style Rock
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
webradio Music Star Ligabue
 
webradio Music Star Vasco
 
Webradio Music Star Coldplay
 
Virgin Rock Hits
 
webradio Radio Bau
 
Virgin Radio Rock Party
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Radio Hard Rock
 

Rock News

Kasabian: nuovo concerto in Italia a Padova. Scopri tutte le info

Oltre alle già annunciate date di Taormina, Roma e Lucca, nel mese di luglio la band britannica farà tappa anche in veneto

Kasabian

Saranno quattro i concerti estivi dei Kasabian in Italia. Il gruppo britannico, oltre alle tappe di Taormina (19 luglio), Roma (21 luglio) e Lucca (23 luglio), ha annunciato una nuova data, il 22 luglio all’Anfiteatro Camerini di Piazzola sul Brenta (Padova). Si tratta di date molto attese per i fan della band di Leicester, che stanno per far uscire un nuovo album, a tre anni di distanza da "48:13", uscito nel 2014.

Del nuovo album non si conoscono ancora la data di uscita (ma sarà in primavera) né il titolo, ma Serge Pizzorno, in un’intervista a Q, ha condiviso qualche dettaglio interessante: "A settembre, dopo le vacanze, ho deciso di rivedere tutto il materiale, ho risuonato tutto con una chitarra acustica per la prima volta e avevo queste belle melodie, artigianali, e così ho iniziato a riarrangiare i brani, è solo bastato cambiare prospettiva".

Nel disco ci sarà anche una canzone che, secondo Pizzorno, sarà una delle più belle nella storia dei Kasabian. Il titolo è "Bless This Acid House" e sarebbe ispirata a un poster di Jeremy Deller, artista britannico, esposto anche alla Biennale di Venezia. La canzone sarà, secondo Pizzorno, un misto di Beastie Boys, Justice e il sound Northern Soul, "Pura energia positiva, una risposta ai tempi folli in cui viviamo, in cui sembra che il mondo ti stia crollando attorno". A dicembre, via Soundcloud, i Kasabian avevano già diffuso un antipasto dell’album, il frammento di una canzone intitolata Pressie.



Noel Maugeri
 
KEANU REEVES
 
Paul Weller
 

Seguici su Facebook