Virgin Radio Italy

WEBRADIO

webradio Virgin Radio Rock '70
 
webradio Radio Bau
 
Virgin Radio 10 Years Style Rock
 
Virgin Radio Classic Rock
 
webradio Music Star Ligabue
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Webradio Music Star Coldplay
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Radio Rock Party
 
webradio Music Star Vasco
 
Virgin Radio On-Air
 
Virgin Rock Hits
 

Rock News

Pearl Jam: sarà Neil Young ad accompagnarli nella Rock and Roll Hall of Fame

Sarà il grande cantautore canadese ad introdurre la band di Eddie Vedder e soci in occasione della cerimonia del 7 aprile

Pearl Jam - Swallowed Whole

Sarà Neil Young a introdurre i Pearl Jam nella Rock and Roll Hall of Fame. La cerimonia si terrà il prossimo 7 aprile al Brooklyn’s Barclays Center. I nomi dei premiati erano già noti, ma ora sono stati diffusi altri dettagli sull’evento e il più interessante, per gli appassionati del rock, è proprio che il rocker canadese si occuperà di accompagnare e presentare i suoi amici Pearl Jam.

Neil Young è sempre stato considerato punto di riferimento e padre spirituale del grunge e con Eddie Vedder e i Pearl Jam avevano inciso nel 1995 l’album che suggellava questo legame, "Mirror Ball".

Non ci saranno solo i Pearl Jam a entrare nella Hall of Fame del Rock and Roll. La «classe del 2017» comprende anche i britannici Electric Light Orchestra, gli americani Journey e soprattutto Tupac Shakur. 2pac, ucciso nel 1996 in una sparatoria, è solo il sesto rapper della storia a ottenere il prestigioso riconoscimento.

Sull’ingresso della Hall of Fame c’è stata anche una polemica, che riguarda proprio i Pearl Jam. Nella loro storia hanno cambiato diversi batteristi, la lineup che entra nella Hall of Fame comprende il batterista fondatore della band, Dave Krusen (presente solo in "Ten"), e quello che al momento suona con loro, Matt Cameron, ma non altri tre che si sono alternati al fianco di Eddie Vedder e soci.

Tra questi, Dave Abbruzzese, che ha suonato con i Pearl Jam agli inizi, tra il 1991 e il 1994, e che ha espresso su Facebook tutto il suo risentimento per l’esclusione: "Non riesco a capire come Eddie e gli altri possano accettare questa ingiustizia".

Dolores O' Riordan: il live acustico con i Cranberries negli studi di Virgin Radio. Guarda il video
 
VIRGIN RINGO RAINBAND 10-11-2017
 
Franz Ferdinand
 

Seguici su Facebook