Virgin Radio Italy

WEBRADIO

Virgin Radio Rock Party
 
webradio Music Star Ligabue
 
Webradio Music Star Coldplay
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio On-Air
 
Virgin Rock Hits
 
webradio Music Star Vasco
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Virgin Radio 10 Years Style Rock
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
webradio Radio Bau
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 

Rock News

Frances Bean Cobain: modella di professione. Guarda la foto!

La figlia della leggenda dei Nirvana è stata scelta dallo stilista Marc Jacobs come volto per la sua collezione

Frances Bean Cobain musa di Marc Jacobs

Frances Bean Cobain fotografata da David Sims (fonte Instagram)

La nuova musa dello stilista Marc Jacobs? Frances Bean Cobain, la figlia di Kurt e di Courtney Love. Lo stilista ha annunciato la notizia con un post su Instagram. Jacobs non è nuovo al pescare nomi poco ortodossi del mondo della musica per le sue campagne, da Missy Elliott a Marilyn Manson. Ma la stagione primavera / estate 2017 è la prima da sette anni per la quale Jacobs userà un solo volto: quello della figlia dell’ex leader dei Nirvana.

«Ho incontrato per la prima volta Frances Bean quando aveva due anni, a una cena con sua mamma Courtney e Anna Sui, nel 1994 al Bar Six di New York. Ho sempre voluto lavorare con Frances, la sua bellezza, la sua unicità, la sua forza sono qualcosa che ammiro e rispetto da tanto tempo. Poche cose rimangono costanti come il mio continuo prendere ispirazione dalle persone la cui onestà, integrità, coraggio e curiosità le ha portate a esplorare e avventurarsi oltre i limiti precostituiti». Questo l’intenso messaggio con cui Jacobs ha annunciato la sua collaborazione con Frances Bean.

È anche la prima volta che Frances, che oggi ha 24 anni, partecipa a una campagna di moda. «Non l’avrei fatto per nessun altro se non Marc», ha spiegato lei a Vogue, aggiungendo che non ha nessuna voglia di diventare una influencer. Le foto sono dell’inglese David Sims, che è riuscito a cogliere sia la sua personalità concreta, genuina, che il suo legame estetico ed emotivo con le leggende di cui è figlia, Courtney Love e soprattutto Kurt Cobain.

Tutto è stato molto naturale, come ha raccontato lei. «Abbiamo preso il rossetto che avevo in borsa, nessuno è venuto a pettinarmi. Così mi sono sentita a mio agio sul set, anche grazie a una lunga conversazione con Sims che è una delle persone più intelligenti che abbia mai incontrato. E poi c’era la musica giusta». E visto di chi è figlia, non poteva che essere così.

Alice Cooper
 
Compleanno Virgin 1 blocco
 
VIRGIN RINGO LITTLE STEVEN 04-07-2017
 

Seguici su Facebook