Virgin Radio Italy

WEBRADIO

Webradio Virgin Radio Classic Rock
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Radio On-Air
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Rock Hits
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
webradio Music Star Ligabue
 
webradio Radio Bau
 
Virgin Radio Xmas
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Virgin Radio Rock Party
 
webradio Music Star Vasco
 
Webradio Music Star Coldplay
 

Speciale SHG GuitarShow e RitmiShow di Milano. Guarda il video

Il 19 e 20 novembre c'è la fiera con il meglio del produzione mondiale di strumenti musicali

Speciale SGH GuitarShow e RitmiShow di Milano. Guarda il video

Il 19 e 20 novembre, il quartiere fieristico del MiCo Milano Congressi si trasformerà in un paradiso in terra per i musicisti: 12mila metri quadri su due livelli di esposizione di chitarre, bassi, batterie, percussioni, amplificatori, effetti e accessori di ogni sorta, epoca e modello affiancati da una fitta serie di live show con alcuni dei più noti e apprezzati musicisti italiani e internazionali.

SHG GuitarShow e RitmiShow è uno dei più grandi guitar show europei e l'evento batteristico dell'anno tornano a Milano per offrire il meglio della produzione mondiale di strumenti musicali.

Federico Poggipollini (dal '94 con Ligabue, prima con i Litfiba), Saturnino (celebre bassista di Lorenzo), Cesareo (leggendario chitarrista di Elio e le Storie Tese), Luca Colombo (il più famoso session man italiano), Eric Gales (icona vivente della chitarra rock blues che ha suonato con Santana ed è considerato l’erede ed il più efficace interprete di Jimi Hendrix), Marco Sfogli (PFM), Massimo Varini, Osvaldo Di Dio, Federico Malaman (bassista); I Dolcetti (il duo del chitarrista Gianni Rojatti, una delle proposte più eccentriche della scena strumentale italiana), Max Cottafavi, Isao Fujita (chitarrista metal di fama internazionale), Giuseppe Scarpato (chitarrista di Edoardo Bennato), Gianluca Ferro (virtuoso del Progressive Metal) sono solo alcuni dei nomi di questa edizione.

La sconfinata parata di strumenti riunirà oltre 100 espositori col motto di: mostra, compra, prova vendi e scambia.

SHG GuitarShow e RitmiShow sono una rassegna frequentata da appassionati che desiderano vedere e toccare con mano le ultime novità di mercato, preziosi pezzi d'epoca e classici dello strumento come quelli resi famosi dai grandi del rock, da Jimi Hendrix a John Bonham. Ma sono anche un must per musicisti famosi, professionisti e VIP in cerca di qualche pezzo unico o di un confronto tra addetti ai lavori. E dove il semplice visitatore può portarsi da casa il suo strumento usato per confrontarlo, venderlo o scambiarlo con quello degli altri visitatori.

Capita così di ritrovare tra gli stand o al bar la rockstar che si è appena esibita su uno dei quattro palchi, a passeggiare tra gli strumenti esposti, a sorseggiare una birra parlando di musica o - non è raro - a provare un prezioso pezzo vintage.

Perché gli strumenti esposti si possono toccare e suonare. Stanze isolate acusticamente adibite a sale prova e stand dotati di amplificazione e box insonorizzati consentiranno ai visitatori di testare gli oggetti esposti e conoscere meglio il lavoro dei professionisti.

SHG GuitarShow e RitmiShow sono una combo di eventi originali, in cui si susseguono live show, workshop, esposizione di strumenti musicali e dove si rischia di trovarsi, chitarra al collo o bacchette alla mano, a scambiare due note col proprio musicista preferito.



VAI AL SITO CON TUTTE LE INFO E IL PROGRAMMA COMPLETO


Virgin Radio Consiglia

Rolling stones
 
Placebo parte 1
 
Metallica Kirk Hammett
 

Seguici su Facebook