Virgin Radio Italy

WEBRADIO

webradio Music Star Vasco
 
Virgin Radio Hard Rock
 
webradio Music Star Ligabue
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio On-Air
 
Virgin Rock Hits
 
Webradio Virgin Radio Classic Rock
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Radio Rock Party
 
webradio Radio Bau
 
Webradio Music Star Coldplay
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 

Rock News

Green Day: una canzone sugli attentati terroristici a Parigi

La band statunitense ha rivelato di aver scritto un brano sulla tragedia che ha colpito il Bataclan e gli Eagles of Death Metal

Green Day: una canzone sugli attentati terroristici a Parigi

Una canzone nata da una tragedia. I Green Day ed il loro frontman Billy Joe Armstrong hanno un legame d'amicizia con i membri degli Eagles of Death Metal, il cui concerto al Bataclan di Parigi è stato funestato da un attentato terroristico in cui hanno perso la vita 89 persone. E da quel momento è nata "Troubled Times", brano inserito nel nuovo album della band: "Ho scritto questo pezzo dopo gli attentati che hanno colpito Parigi lo scorso anno - ha rivelato Armstrong nel corso di un'intervista con Q Magazine - Un nostro caro amico, Eden Galindo, è chitarrista degli Eaglas of Death Metal. Non penso che il terrorismo ti possa colpire più direttamente di come è successo quel sera".

La canzone è rimasta nel cassetto per un po', ma alla fine Armstrong e compagni hanno deciso di inserirla nel disco dopo la strage al club Pulse di Orlando: "All'inizio non pensavo di metterla nel disco - ha rivelato - non volevo sembrare banale e sdolcinato. Ma poi dopo quello che è successo ad Orlando, ho capito che aveva senso inserirla".

VIRGIN KASABIAN 27-03-2017
 
All Time Low
 
Deep Purple
 

Seguici su Facebook