Virgin Radio Italy

WEBRADIO

Virgin Radio On-Air
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Webradio Virgin Radio Classic Rock
 
Virgin Radio Xmas
 
Webradio Music Star Coldplay
 
webradio Radio Bau
 
Virgin Radio Rock Party
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
webradio Music Star Ligabue
 
webradio Music Star Vasco
 
Virgin Rock Hits
 

Rock News

David Gilmour: "Non vedo l'ora di tornare a suonare Pompei". Ma c'è polemica sul costo dei biglietti. Tutte le info

Il cantante conferma la sua presenza il 7 e l'8 luglio ma sui social monta la protesta per i prezzi dei biglietti

David Gilmour

L'annuncio è arrivato già da qualche giorno. E' stato un tweet del ministro Dario Franceschini ad annunciare i due concerti di David Gilmour a Pompei i 7 ed 8 luglio prossimi. Il ritorno del chitarrista nel luogo dove la band ha registrato uno degli album live più belli della storia ha scatenato l'ansia dei fan. Ed ora è lo stesso Gilmour a confermare la notizia: "Voglio ringraziare il Ministero delle Attività Culturali per avermi dato l’opportunità di esibirmi ancora in questo luogo storico e fantastico. Suonare qui nel 1971 è stato davvero unico e non vedo l’ora di tornare e possibilmente vivere nuovi indimenticabili momenti ma questa volta è persino più speciale perché ci sarà un pubblico presente.”

Dario Franceschini, il Ministro dei Beni Culturali ha detto: “"Quarantacinque anni dopo il leggendario Live At Pompeii, David Gilmour torna a suonare in uno scenario di fascino e bellezza unico al mondo. Con lui il mito dei Pink Floyd rivive a Pompei. Sarà un concerto imperdibile

I biglietti saranno limitati a massimo due per persona, soltanto per un concerto (non entrambi) ed il prezzo è di € 300,00 ciascuno più il 15% di prevendita. Al momento dell’acquisto, ad ogni acquirente verrà rilasciata una ricevuta con il proprio nome. Il giorno del concerto, lo spettatore dovrà presentare la ricevuta stampata alla biglietteria designata situata in prossimità del sito, insieme a un documento di riconoscimento valido e alla carta di credito utilizzata per l’acquisto del biglietto/dei biglietti. Nel caso in cui lo spettatore abbia acquistato due biglietti, anche la seconda persona dovrà essere presente in biglietteria. La biglietteria sarà aperta dalle 10:00 alle 20:00 in ognuno dei giorni del concerto.

L’Anfiteatro di Pompei, costruito intorno all’80 A.C., è il più antico anfiteatro romano giunto ai giorni nostri, situato nell’antica città di Pompei e sepolto dall’eruzione del Vesuvio nel 79 D.C.; un luogo insolito nel 1971 da scegliere, per una rockband, come luogo dove tenere e registrare un concerto live. Tale è stato l’impatto del rivoluzionario e impressionante film dei Pink Floyd diretto da Adrian Maben che molti fan del rock associano questo antico sito con i Pink Floyd tanto quanto con gli eventi che hanno creato questo luogo che esiste adesso.

Virgin Radio Consiglia

Motorshow: il video con l'intervista ai Daboot
 
Rolling stones
 
Placebo parte 1
 

Seguici su Facebook