Virgin Radio Italy

WEBRADIO

Webradio Music Star Coldplay
 
Virgin Radio On-Air
 
webradio Radio Bau
 
Virgin Radio Xmas
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
webradio Music Star Ligabue
 
Virgin Radio Hard Rock
 
webradio Music Star Vasco
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Rock Hits
 
Webradio Virgin Radio Classic Rock
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Radio Rock Party
 

Rock News

Beatles: all'asta un disco rarissimo del 1962. Guarda la foto

Il prossimo 22 marzo andrà all'asta un acetato a 78 giri con i due brani che la band presentò all'audizione per la Decca

Beatles

Un disco rarissimo e di grande valore dei Beatles è stato trovato nella casa di Les Maguire dove era rimasto sepolto per decenni. L'acetato in 78 giri che qualcuno già descrive come una sorta di "Santo Graal" contiene due brani: Till there was you e Hello Little Girl, il primo attribuito a Paul McCartney mentre il secondo a John Lennon.

Il 1° gennaio del 1962 i Beatles tennero un'audizione per la Dacca che andò male ed il manager Brian Epstein si fece dare le bobine della registrazione e le fece poi stampare in acetato da un negozio di dischi di proprietà della EMI. Il tecnico che si occupò delle registrazioni riuscì a far arrivare i brani fino ai piani alti dell'etichetta e forse fu determinante nell'esplosione del successo dei Beatles.

Il disco è rimasto per anni nella casa di Maguire, un tastierista che lo aveva avuto in regalo da Epstein: "Non sono mai stato un fan dei memorabilia ma alla gente sembra piacere. A me non serviva a niente così l'ho dato a mia nipote che vorrebbe comprare casa. Spero che venga venduto ad un buon prezzo". Dopo 50 anni il valore minimo potrebbe aggirarsi intorno alle 10mila sterline.

Virgin Radio Consiglia

Rolling stones
 
Placebo parte 1
 
Metallica Kirk Hammett
 

Seguici su Facebook