Virgin Radio Italy

WEBRADIO

Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Radio On-Air
 
Webradio Virgin Radio Classic Rock
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Rock Hits
 
webradio Music Star Vasco
 
webradio Radio Bau
 
webradio Music Star Ligabue
 
Virgin Radio Xmas
 
Webradio Music Star Coldplay
 
Virgin Radio Rock Party
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio Hard Rock
 

Rock News

Guns N' Roses: la reunion è un affare milionario. Ecco le cifre

La rivista Billboard ha fatto i conti in tasca alla band in vista della reunion del prossimo anno

Guns N' Roses

La notizia della reunion dei Guns N' Roses è stata salutata con grande entusiasmo da parte dei fan della band che non vedevano l'ora di tornare a vedere Axl e Slash nuovamente insieme su un palco. Ma ci ha pensato la rivista Billboard a fare i conti in tasca alla band e a provare ad affrontare questa reunion anche da un punto di vista finanziario. La band si esibirà per la prima volta al Coachella Festival il prossimo 16 aprile ma quello in California dovrebbe essere solo il primo dei concerti in programma per il loro ritorno sulle scene. Dopo la data al Coachella, Axl e compagni saranno impegnati in una serie di live per i quali si aspettano un cachet da 3 milioni di dollari a sera e di conseguenza il prezzo del biglietti per i fan sarà piuttosto alto (intorno ai 250 dollari a tagliando).

I promoter musicali vedono nelle reunion una vera e propria miniera d'oro. Quella dei Police nel 2007/2008 fruttò introiti per 362 milioni di dollari per 151 concerti in giro per il mondo, ma sono in tanti quelli che temono che la situazione dei Guns N' Roses possa essere molto differente.

Axl, Slash e Duff McKagan infatti hanno dimostrato nel corso della loro carriera di essere alquanto umorali. "In una situazione del genere ti aspetti che siano i protagonisti i primi a fare promozione - rivela un promoter - devi riuscire a far capire alla gente che sei il primo a credere in quello che sta facendo. E la mancata apparizione di Axl al Jimmy Kimmel Live non è molto rassicurante da questo punto di vista. Insomma ci sono molti rischi da prendere in considerazione".

Virgin Radio Consiglia

Rolling stones
 
Placebo parte 1
 
Metallica Kirk Hammett
 

Seguici su Facebook