Virgin Radio Italy

WEBRADIO

webradio Virgin Radio Rock '70
 
webradio Music Star Ligabue
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Radio Xmas
 
Virgin Rock Hits
 
Virgin Radio Rock Party
 
Virgin Radio On-Air
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Webradio Music Star Coldplay
 
webradio Radio Bau
 
webradio Music Star Vasco
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Webradio Virgin Radio Classic Rock
 

Addio David Bowie: tutto su Blackstar, il suo ultimo album

Il Duca Bianco lo scorso 8 gennaio ha pubblicato il suo ultimo disco

Speciale David Bowie: tutto su Blackstar, il nuovo album!

Nella notte di domenica David Bowie ci ha lasciato dopo una battaglia contro una malattia incurabile durata 18 mesi. A darne la notizia è stato il figlio Duncan Jones. David Bowie aveva 69 anni e lo scorso 8 gennaio aveva pubblicato pubblicato ★ (si legge Blackstar), il suo 28° album di inediti.

Dopo l'anteprima di Virgin Radio è possibile ammirare l’incubo lucido di Lazarus, il nuovo singolo, in tutta la sua bellezza. Il regista Johan Renck, che ha anche diretto il cortometraggio di 10 minuti che accompagna la title track, ha così commentato la sua interpretazione visiva dei due singoli di Bowie: “Si può solo sognare di collaborare con una mente come la sua. Figuriamoci lavorarci per ben due volte. Intuitivo, giocoso, misterioso e profondo... Non desidero fare altri video, sapendo che il processo non sarà mai formidabile e soddisfacente come lo è stato in queste occasioni. Per me è stato come toccare il sole”.



Catalogare e descrivere il genere di ★ è complesso. Basta la dichiarazione del produttore Tony Visconti, rilasciata alla prestigiosa rivista musicale inglese Mojo, per capire che, anche questa volta, ci troviamo di fronte a materiale che non segue alcuna regola se non quella della vocazione di David Bowie a fare ciò che gli piace, esplorare nuovi territori musicali e anticipare i tempi e mode: “Bowie ha voluto musicisti jazz per suonare il rock. Avere ragazzi jazz che suonano rock vuol dire capovolgere tutto. In questi disco abbiamo messo qualsiasi cosa, volevamo qualcosa di fresco con l’obiettivo di evitare il puro rock’n’roll’”. Anche il fatto che durante la preparazione e le lunghissime session di registrazione di ★ David Bowie ascoltasse molto materiale, tra cui Kendrick Lamar, gli scozzesi elettronici Boards Of Canada e gli hiphopper californiani Death Grips, la dice lunga sul desiderio di continua ricerca, ispirazione e contaminazione da parte di questo artista e sulla direzione intrapresa per questo attesissimo nuovo lavoro”.

In esclusiva per l'Italia è stata realizzata un’edizione speciale di  ★ unica al mondo, impreziosita con cristalli Swarovski. 69 preziosi box a tiratura limitata e numerata, pezzi unici da collezione, per festeggiare i sessantanove anni di David Bowie e l’uscita del suo album.

 

LA TRACKLIST di ★: 

Blackstar
‘Tis a Pity She Was a Whore
Lazarus
Sue (Or In a Season of Crime)
Girl Loves Me
Dollar Days
I Can't Give Everything Away

Virgin Radio Consiglia

Motorshow: il video con l'intervista ai Daboot
 
Rolling stones
 
Placebo parte 1
 

Seguici su Facebook