Virgin Radio Italy

WEBRADIO

webradio Music Star Vasco
 
Virgin Rock Hits
 
Webradio Virgin Radio Classic Rock
 
webradio Radio Bau
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio On-Air
 
webradio Music Star Ligabue
 
Webradio Music Star Coldplay
 
Virgin Radio Rock Party
 
Virgin Radio Xmas
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Radio Hard Rock
 

Rock News

Il mondo del rock in lutto: è morto Lemmy Kilmister

Il bassista e leader dei Motorhead è scomparso nella giornata di ieri a 70 anni a causa di un cancro

Motorhead

Il mondo del rock in lutto: è morto Lemmy Kilmister

Un fulmine a ciel sereno. Uno dei mostri sacri del rock non c'è più. Nella giornata di ieri è infatti scomparso Lemmy. Basta il nome per capire di chi si sta parlando. Il bassista e frontman dei Motorhead, all'anagrafe Ian Fraser Kilmister, è  morto di cancro nella giornata di ieri. A darne la notizia è stato il management della band. Lemmy è stato il membro fondatore della band nel 1975 e da quel momento il solo membro costante, conosciuto per il suo basso potente, per la voce forte, e per la sua presenza sul palco che a dispetto di anni di esagerazioni lo facevano comunque sembrare una roccia indistruttibile. Il manager Todd Singerman ha elogiato Kilmister per aver continuato a suonare fino agli ultimi momenti della sua vita (la band ha appena concluso il tour europeo) rivelando che la sua morte è stata una totale sorpresa visto che Lemmy non aveva parlato della diagnosi di cancro che lo aveva colpito se non pochi giorni fa.

I suoi problemi di salute erano cosa nota visto che i Motorhead erano stati costretti a rinunciare ad alcune date negli Stati Uniti ma si pensava che fossero problemi legati all'altitudine ed alla stanchezza.

Poi la doccia fredda per i fan: "Non c'è un modo semplice per dire questo, il nostro potente e nobile amico Lemmy è scomparso dopo una breve battaglia contro un cancro estremamente aggressivo - ha scritto la band sul profilo Facebook ufficiale - Siamo venuti a sapere della malattia solo il 26 dicembre e lui era a casa seduto di fronte al suo videogame preferito. Non riusciamo ad esprimere lo shock e la tristezza. Non ci sono parole. Magari riusciremo a farlo nei prossimi giorni. Ora vi chiediamo solo di suonare i Motorhead a tutto volume, suonare la musica di Lemmy a tutto volume".

Virgin Radio Consiglia

Rolling stones
 
Placebo parte 1
 
Metallica Kirk Hammett
 

Seguici su Facebook